Promozione – Grotta corsaro a Serino: doppietta di Guardabascio

0
204

Vittoria importantissima per il Grotta che espugna Serino soprattutto grazie ad un autorevole secondo tempo e si mantiene in scia con il Montesarchio. Attese novità importanti per il mercato giallorosso in vista dei prossimi impegni di campionato alla ricerca di una remuntada che non sembra impossibile nonostante la grande forza dimostrata dalla squadra di Ferraro. Molti rientri in questa gara per la truppa di Tropeano che ha pagato la scarsa abitudine al match di alcuni uomini fondamentali che stanno recuperando dai propri problemi fisici. Buona la prima per il neo acquisto Falcone.

La cronaca. Il Grotta passa subito il vantaggio al 4’: Esposito commette fallo in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Si incarica della battuta Pino Guardabascio che non fallisce. Al 20’ risponde il Serino con De Stefano che, servito da Navarra, tira in diagonale tra le braccia del neo entrato Meccariello (al 12’ Guerra è uscito per problemi fisici). Al 23’ i giallorossi sfiorano il raddoppio su azione di corner: Guardabascio incorna di testa ma Della Rocca è bravissimo a distendersi. Al 29’ pari Serino: Esposito imbecca con un preciso assist De Stefano il quale sfodera un gran destro che termina la sua corsa sotto l’incrocio dei pali (1-1). Al 35’ la squadra di Tropeano potrebbe ribaltare il match ma Navarra, tutto solo, cicca la sfera da ottima posizione. Nella ripresa il Grotta ha ancora una volta un approccio migliore e passa al 6’: lancio lungo per Torsiello che scatta sul filo del fuorigioco, salta Vena e mette in mezzo un assist al bacio per Guardabascio che deve solo spingere in rete di testa per siglare la sua doppietta personale. Al 15’ ancora Grotta con Torsiello che angola troppo la conclusione. Il Serino non riesce più ad uscire dal proprio guscio e la truppa di Casale sfiora il terzo goal ancora con Torsiello che spara alto dopo una bella azione corale. Nel finale viene espulso il portiere locale Della Rocca e le ultime mischie non causano particolari batticuori alla difesa ospite.

Serino : Della Rocca, Esposito A.( 2’ st Thiuonè), Del Sorbo, Vena, Meriano, Falcone, Navarra (13’ st Caliano), De Stefano L., Alfano, Esposito C., Montuori ( 33’ De Stefano G.).
A disp.: Rodia, , Iannicelli, De Prisco, Quattroventi.
All.: Tropeano
Grotta: Guerra (12’ pt Meccariello), Lucarelli, Grasso, Squarciafico, Guardabascio G., Capossela, Inglese, Luzzi (28’ st Sepe), Guardabascio P., Russolillo (33’ st Penta), Torsiello.
A disp.:, Cavotta, Ciampa, Filomena, Miele.
All.: Casale
Arbitro:Di Maro della sezione di Frattamaggiore
Marcatori: 13’ pt, 6’ st Guardabascio P. (r), 29’ pt De Stefano (S)
Note: Ammoniti: Della Rocca, Esposito, Vena, Falcone, Esposito C., Caliano (S), Capossela, Russolillo, Sepe, Squarciafico, Meccariello. Espulso: Della Rocca 42’ st (S). Circa 200 spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here