Calcio – Virtus Entella, Prina rilancia Cesar. Battocchio in panca

0
156

Calcio – Sarà una Virtus Entella rivisitata quella chiamata a riscattarsi domani contro l’Avellino. Vuoi per scelta tecnica, vuoi per infortunio, il tecnico biancoceleste Luca Prina cambierà molto probabilmente tre undicesimi della formazione che ha perso a Vercelli. Agli infortunati di lungo corso Baldanzeddu (ex di turno mancato), Moreo, Valagussa e Camigliano, si è aggiunto in settimana il giovane terzino Belli. La sua defezioni costringe Prina a virare su capitan Volpe per per il ruolo di laterale basso a destra nel 4-4-2. L’altra novità in difesa sarà il passaggio di testimone tra il rientrante Cesar e Rinaudo al fianco di Russo. A sinistra confermato Iacoponi. A centrocampo si profila l’esclusione di Battocchio, sacrificato in favore del portoghese Costa Ferreira per una catena di destra radicalmente rinnovata. Le certezze sono in mezzo con Di Tacchio e Botta (Troiano al rientro va in panchina) e il pericolo Mazzarani sulla corsia mancina. Blindato il mix di esperienza e gioventù in attacco dove agiranno dal 1′ per la quarta partita di fila Sansovini e Lanini.
A Chiavari ha piovuto in maniera piuttosto copiosa negli ultimi giorni: si preannuncia un terreno pesante al “Comunale”, ma è da escludere un rischio rinvio come accaduto due settimane fa con il Modena e all’ottava giornata contro la Ternana

Probabile formazione (4-4-2): Pelizzoli; Volpe, Cesar, Russo, Iacoponi; Costa Ferreira, Di Tacchio, Botta, Mazzarani; Lanini, Sansovini.
A disp.: Paroni, Cecchini, Troiano, Latour, Litteri, Rinaudo, Malele, Lewandowski, Battocchio.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Baldanzeddu, Belli, Camigliano, Moreo, Valagussa.
Ballottaggi: Russo-Rinaudo 55%-45%, Mazzarani-Battocchio 60%-40%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here