Protocollo aggiuntivo del Contratto d’area di Avellino: ecco l’iter

0
146

Il nuovo Protocollo trae origine dall’autorizzazione, sollecitata ed ottenuta dal Responsabile Unico del Contratto d’area –Presidente della Provincia di Avellino- al riutilizzo delle risorse Cipe derivanti da rinunce agli investimenti da parte di tre imprese agevolate nell’ambito dell’originario Contratto d’area per le aree industriali della provincia di Avellino. Il Responsabile Unico aveva infatti a suo tempo richiesto al Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) di rendere disponibili per nuove iniziative imprenditoriali, attraverso la procedura di “rimodulazione”, tali somme non più impegnate per gli investimenti del Contratto d’area.
Ottenuto il via libera del Ministero e dopo la fase di preliminare concertazione con il partenariato economico e sociale della Provincia di Avellino, il Responsabile Unico ha emanato il “Bando di rimodulazione” delle risorse (7 marzo 2005) avente ad obiettivo il completamento della industrializzazione nelle aree industriali della provincia di Avellino realizzate ai sensi dell’articolo 32 della Legge n.219/81 attraverso la promozione di programmi di investimento finalizzati alla realizzazione di nuove iniziative imprenditoriali.
Alla chiusura dei termini per la presentazione delle domande sono pervenute 37 istanze di accesso alle agevolazioni sottoposte successivamente ad istruttoria: il 29 settembre 2006 si è conclusa la fase istruttoria bancaria a cura di Europrogetti & Finanza Spa, istruttoria condotta fino a capienza dei fondi disponibili:sono così risultate essere 12 le imprese istruite con esito positivo. Saranno queste aziende a sottoscrivere il Protocollo aggiuntivo insieme alle altre parti del Contratto d’area (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Responsabile Unico – Presidente della Provincia di Avellino, Regione Campania , Unione degli Industriali di Avellino, sindacati)
.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here