Fratelli d’Italia: “Impediamo adozione a coppie dello stesso sesso”

0
80

Fratelli d’Italia si confronta a Monteforte sul tema della famiglia. A prendere parte al convegno l’onorevole Marcello Taglialatela, Bruno Esposito, gli assessori comunali di Monteforte Rosa De Sapio e quello di Montella Genoeffa Pizza, i rappresentanti irpini Maria Paola DE Stefano, Ettore De Conciliis e Arturo Meo.
Per il partito di “destra” la famiglia va difesa nel suo spirito come tutti l’hanno conosciuta: quella tradizionale. Una chiusura netta viene anche dall’assessore di Montella Pizza: “abbiamo il dovere morale e civico di difendere la famiglia che con il crollo dei matrimoni e il raddoppio dei divorzi e separazioni è quasi un patrimonio perduto. A causa della mancanza di tutele e delle contingenze economiche, la famiglia non progetta più il futuro, non fa figli”. Dello stesso tenore l’intervento di Rosa De Sapio: “oggi quel prototipo di famiglia che tutti conoscevamo non c’è più: il papà che lavorava e la mamma che accudiva i figli. Nel passaggio alla nuova era, qualche pezzo si è perso e nel contempo anche la crisi dei valori ha creato il disorientamento che oggi tutti registriamo. Ben vengano i riconoscimenti tra unioni dello stesso sesso, ma senza esagerare”.
Ettore De Conciliis ha esclamato: “c’è un attentato alla tradizione. La famiglia che noi vogliamo è quella di sempre. Ciò non vuol dire essere bacchettoni, chiusi o arretrati. La legge non istituisce la famiglia ma la riconosce, per noi tradizione vuol dire continuità”. Chiusura per Marcello Taglialatela: “famiglia è il primo pilastro, non dissento o giudico inclinazioni degli altri. Siamo contro le nozze tra omosessuali, la parificazione delle unioni civili all’istituto della famiglia tradizionale e riteniamo le adozioni da parte di coppie dello stesso sesso l’ultimo colpo fatale per la famiglia, prima ricchezza di una nazione che si definisce tale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here