Promozione – Il Forino brilla in casa, S. Martino ko tra le proteste

0
144

Quattro su quattro in casa per il Forino che batte un San Martino in palla che reclama ancora per alcuni episodi arbitrali. La doppietta di D’Urso fa felice Carullo che dovrà curare l’allergia da trasferta per i biancorossi. Grande delusione tra le fila caudine che nel finale hanno contestato duramente la direzione di gara di Vernacchio: proteste vibranti per un goal annullato e per due rigori negati.

La cronaca. Forino senza De Simone ma con Nico Rapolo che però deve abbandonare la gara già al 15’ per un riacutizzarsi del problema alla caviglia. Lo Iaco punta forte sulla coppia Mauriello-Santini. Gli ospiti partono meglio ed hanno subito delle opportunità per passare. Mauriello al 12’ si trova a tu per tu con Tornatore che è bravissimo a respingere. Dopo pochi minuti ci prova Ciardiello ma il suo diagonale lambisce il palo. Al 22’ ci prova Santini con la specialità della casa ma la sua punizione finisce di poco a lato. Al 26’ viene annullato un goal a Mauriello per dubbia posizione di fuorigioco. Nel momento di massima pressione del San Martino il Forino colpisce. Ripartenza veloce dei padroni di casa con Amato che imbecca D’Urso sul filo del fuorigioco, lob al portiere ed 1-0. Il San Martino reagisce con Santini che dribbla due avversari e cade in area nel contrasto con un difensore. Per l’arbitro è simulazione e giallo per il fantasista. Ripresa vibrante con continui cambi di fronte. Al 40’ il Real raddoppia. Bordata di Oliva su calcio di punizione da distanza siderale, il pallone colpisce l’incrocio dei pali e sbatte su Viscione, D’Urso approfitta del rimpallo ed insacca il 2-0. Dopo un minuto il San Martino accorcia le distanze con Mauriello ma il forcing finale non porta al pari. Quinta sconfitta consecutiva per gli uomini di Lo Iaco. Carullo festeggia l’imbattibilità casalinga.

Real Forino : Tornatore, De Stefano, Della Rocca C., D’Amore ( 13’ st Costabile), Della Rocca G., Capriolo, Amato, Rapolo V. (35’ st Cibelli), Oliva, Rapolo N. (Cipolletta 15’ pt), D’Urso.
A disp.: Rega, Esposito, Barbarisi, Casanova.
All.:Carullo
San Martino : Viscione, Clemente R., Clemente A. (11’ st Parrella), Iuliano (21’ st Bongiovanni), Cocozza, Villanova, Ciardiello (1’ st Campobasso), Mazzariello, Mauriello, Santini, Bongiovanni.
A disp.: Ceglia, Fiore, Franco, Limata.
All.: Lo Iaco
Arbitro: Vernacchio della sezione di Ariano Irpino
Marcatori: 28’ pt, 42’ st D’Urso, Mauriello 43’
Note: ammoniti: Clemente R., Santini, Parrella, Bongiovanni (SM), De Stefano, Oliva, Costabile (RF). Circa 200 spettatori presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here