Pd, volano gli stracci: Festa chiede 250mila euro a De Blasio

0
119

Avellino – Volano gli stracci in casa Pd ad Avellino. Gianluca Festa, espulso dal partito dopo la presentazione di una propria lista alle recenti provinciali di Avellino che hanno sancito la vittoria di Gambacorta e la sconfitta di Foti e del Pd irpino, si è rivolto all’Ente di conciliazione per quantificare la richiesta ai danni di coloro che presero la decisione di metterlo alla porta: in soldi, Festa chiede al segretario provinciale del Pd De Blasio 250mila euro per danno d’immagine e perdita di chances. Agli altri componenti che votarono per l’espulsione di Festa (si tratta di Nicola Santoro, Francesco De Giovanni, Antonio Iannaccone e Franco Iovino), lo stesso ha chiesto 150mila euro di risarcimento danni. La vicenda, presumibilmente, finirà nelle aule dei tribunali.

Intanto, anche il secondo giorno dopo le dimissioni del sindaco di Avellino Paolo Foti è trascorso. Segnali e attestati di stima alla fascia tricolore dimissionaria sono arrivati da tutti i livelli del Pd regionale, anche dall’ex senatore De Luca, ieri protagonista di un accorato appello rivolto a Foti affinchè questi ritorni presto sui suoi passi. Anche Valentina Paris, giovane deputato irpino del Pd e fresca di nomina nella neonata segreteria Renzi (dove appunto ricopre il ruolo di responsabile degli Enti locali), ha invitato Foti a ritirare le dimissioni.
Insomma, il rientro della crisi è solo questione di giorni e Foti, al suo ritorno a Palazzo di Città, potrebbe trovare una maggioranza rafforzata, provando ad allargare il discorso all’Ambrosone e a Montanile di Irpinia di Base e, perché no, anche all’UdC di De Mita, sostenitore di Foti alle ultime provinciali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here