Calcio – Serie B, la quinta giornata: Perugia in bianco a Modena

0
140

Secondo pareggio consecutivo per il Perugia, che non va oltre lo 0-0 al ‘Braglia’ contro il Modena, ma resta saldamente in testa mantenendo inalterato il divario dalle inseguitrici. Un solo punto portato a casa anche dal Trapani che tra le mura amiche rischia contro la Virtus Entella, fanalino di coda del campionato. Sansovini è l’incubo dei siciliani con una doppietta, Abate rimette le cose a posto nel finale per gli uomini di Boscaglia.
Giornata in chiaroscuro per le tre squadre retrocesse dalla massima serie. Il Bologna di Lopez riesce a espugnare Terni grazie a una rete di testa di Oikonomou. Per la Ternana arriva così il primo stop in campionato. Con lo stesso punteggio il Livorno si è sbarazzato del Varese. I toscani sbloccano la sfida con un gol di testa di Vantaggiato dopo una bella iniziativa di Cutolo. Nonostante il cambio di panchina continua invece il momento difficile per il Catania. I siciliani di Sannino infatti devono ancora rinviare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato in virtù del rigore di Ciano che replica al vantaggio provvisorio di Calaiò.
Turno favorevole alla Pro Vercelli, che vince sul campo del Cittadella (2-1) e si proietta al vertice cogliendo il secondo successo consecutivo grazie alla prodezza in acrobazia di Beretta al 90′. In coda prima vittoria in campionato per il Vicenza, che supera il Bari di misura tra le mura amiche: determinante la rete di Ragusa con un incornata da posizione ravvicinata. Due pareggi per 1-1 infine tra Brescia-Lanciano e Pescara-Latina. Al ‘Rigamonti’ Cerri a un quarto d’ora dalla fine replica a Scaglia. All’Adriatico invece succede tutto nel primo tempo: Melchiorri all’8′ anticipa tutti portando avanti gli abruzzesi. Di Pettinari al 33′ la rete del pareggio, su torre di Sforzini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here