Taurasi, l’Ept promuove il territorio

0
163

Sabato 6 settembre si terrà nella splendida ambientazione di Taurasi il secondo appuntamento promosso dall’Ept di Avellino rientrante nella manifestazione “Irpinia terra di culture – tra sapere e sapori.” Dopo il successo registrato in quel di Prata di Principato Ultra, si auspica di raccogliere la stessa affluenza di pubblico e di entusiasmo per una manifestazione che ha come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio artistico e culturale della provincia, attraverso gli itinerari del gusto e la promozione dei prodotti tipici irpini. Il Dott. Luigi Napolitano, Commissario Straordinario dell’Ente Provinciale per il Turismo di Avellino, ha evidenziato: “Continuiamo con determinazione e passione a lavorare perché questa nostra Irpinia così ricca di sedimentazioni culturali e di antiche tradizioni culinarie, possa trovare la giusta collocazione turistica nel panorama regionale e nazionale. Il fatto che l’EPT sia in fase di liquidazione, come d’altronde tutti gli altri EPT della Campania, non ci impedisce di procedere con il solito impegno, anzi, a maggior ragione ci viene richiesto di operare al meglio delle nostre possibilità in una delicata fase di transizione. Anche a Taurasi si potranno apprezzare le migliori produzioni della nostra terra e al contempo godere di uno scenario eccezionale che da solo è in grado di valorizzare la già elevata qualità delle performance artistiche.” Sono previsti eventi musicali, incontri culturali, visite guidate alle bellezze monumentali, degustazioni e manifestazioni enogastronomiche, animazioni e rivisitazioni folcloristiche.
PROGRAMMA TAURASI
SABATO 6 SETTEMBRE 2014
ORE 16,00

CENTRO STORICO E CASTELLO MARCHIONALE
Visita guidata al centro storico e al Castello Marchionale
ORE 18.00
CASTELLO MARCHIONALE
Convegno “Turismo ed enogastronomia – Prospettive di sviluppo per Taurasi e pe la Media Valle del Calore”
ORE 19,00
Degustazione sensoriale guidata di vini Taurasi DOCG a cura di Slow Food Condotta “Irpina colline dell’Ufita e Taurasi.” Musica popolare con “Peppino Il Cantastorie”
ORE 20,00
VILLA COMUNALE – VIALE F. TEDESCO
Stand enogastronomici di prodotti tipici irpini a cura di Slow Food Condotta “Irpinia Colline dell’Ufita e Taurasi” “Irpinia Sound”, il colore dei suoni tradizionali dell’Irpinia
ORE 22,00
AIRONI NERI IN CONCERTO (cover band ufficiale dei Nomadi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here