Monteforte-De Stefano non si fida di Giordano: “Ritirate le deleghe”

0
189

Antonio De Stefano, sindaco di Monteforte ritira la delega in materia di Politiche Sociali — Pubblica Istruzione — Pari Opportunità a Costantino Giordano, che svolgeva anche le funzioni di Vice Sindaco. La notizia era nell’aria ed è puntualmente giunta con un decreto a firma del primo cittadino. Costantino Giordano, il più votato della lista, circa 700 preferenze tanto da trascinare alla vittoria “Patto per Monteforte” al momento non vuole commentare la notizia. De Stefano, nel decreto parla ” che sono venuti a mancare i rapporti fiduciari. E’ prerogativa del sindaco indicare i suoi uomini in Giunta”. Per ora il sindaco manterrà ad interim le deleghe. Ma scatta subito il toto nomine e anche da capire se ci saranno ripercussioni nell’ambito della maggioranza.
Si vocifera che a far ingresso all’interno della Giunta Comunale al posto di Giordano possa essere un uomo della minoranza facente capo alla lista Castello, riconducibile a Sergio Nappi, l’ex sindaco che sfidò proprio De Stefano (non mancarono le dichiarazioni al vetriolo) nell’ultima tornata elettorale. Ma da qualche mese si è risancito il “patto” tra i due anche in virtù di un riavvicinamento politico.

Sulla “testa” di Giordano, infatti peserebbe la presenza della nipote Francesca Zarbo, nominata da poco segretaria cittadina del Partito Democratico e sempre avversa alla linea dell’attuale maggioranza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here