Nel prossimo weekend tocca alla Lega serie B mettere in campo tutte le forze per sostenere Special Olympics e, con essa, l’integrazione e l’autonomia delle persone con disabilità intellettiva attraverso lo sport.
Si rinnova dunque anche quest’anno l’evento nell’evento che vedrà scendere in campo, prima del calcio d’inizio, lo striscione Special Olympics con i giocatori e gli arbitri che indosseranno la maglia rossa con il logo del Movimento.
Inoltre un’avvincente partita della solidarietà si sta già svolgendo su eBay con un’asta interamente dedicata agli Atleti Special Olympics: gli appassionati di ogni tifoseria possono fare offerte per aggiudicarsi maglie e palloni autografati od opportunità per assistere alle partite di campionato da una posizione privilegiata. Il ricavato confluirà interamente a sostegno delle spese di organizzazione della Special Olympics European Football Week 2014. La European Football Week, settimana interamente dedicata al calcio, si svolge in contemporanea, dal 17 al 25 maggio, in ben 50 Paesi in Europa e coinvolge oltre 55.000 Atleti con e senza disabilità intellettiva. Protagonista della European Football Week è proprio lo Sport Unificato che, prevedendo squadre composte da Atleti e Partner, mira a motivare i giovani al superamento di tutte le barriere e a permettere lo sviluppo di una società più aperta ed accogliente.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it