Sfuma dagli undici metri nel recupero il colpo di coda del Fontanarosa nei bassifondi della classifica. Inserra salva il Serino all’ultimo respiro e costringe i rosanero a mangiarsi le mani per l’occasione gettata alle ortiche. Ora si fa davvero dura per la squadra di Cappuccio, che con tre punti in tasca avrebbe avvicinato la coppia Atri-Rione Mazzini.
La cronaca. Il Fontanarosa ritrova capitan Giusto e in attacco schiera Chieffo a supporto di Di Rienzo per via dell’assenza di Memmolo. Out Tammaro, Gaito, Garofalo e Iozzino nel Serino che propone in avanti Catello Esposito e Di Costanzo. Entrambe le formazioni non si risparmiano con Di Rienzo sugli scudi da una parte e Montuori ed Esposito a cercare vanamente gloria dall’altra. Il Serino sembra averne di più e lo dimostra nel secondo tempo, quando va vicino al vantaggio con Di Costanzo e Rea, ma soprattutto con Panico che centra il montante. L’occasione d’oro, però, capita nel recupero al Fontanarosa che beneficia di un calcio di rigore per un fallo di mano in area serinese. Dal dischetto capitan Giusto esalta l’intuizione di Inserra, che consente alla formazione di Gaito di tornare illesa ai piedi del Terminio.
Fontanarosa: Gubitoso, Di Blasi (75’ Tedesco), Pesiri, Di Pietro, De Dominicis, De Simone M., Cappuccio, Giusto, Di Rienzo, Chieffo, Di Fronzo.
A disp.: De Simone G., Lecce, Gambino, Modano.
All.: Cappuccio
Serino: Inserra, Formato, Franzese, Paolino, Nocera, Vena, Quattroventi, Panico, Esposito C. (65’ Rea), Di Costanzo, Montuori.
A disp.: De Conciliis, Romano, D’Argenzio, Di Riso, Manco.
All.: Gaito
Arbitro: Antonio Di Simone della sezione di Agropoli
Note: al 93’ Inserra (S) para un calcio di rigore a Giusto (F).
