Prima Categoria – Grotta e Solofra vincono i duelli al vertice

0
108

PRIMA CATEGORIA: GIRONE “D” – Il Grotta 1984 si impone nello scontro promozione superando in trasferta il Teora e distanziandosi di 4 punti dalla diretta rivale quando mancano dodici giornate alla fine del campionato. La squadra allenata da mister Spica trova la sesta vittoria consecutiva mentre il Teora prova per la prima volta in stagione il sapore amaro della sconfitta. La squadra di Biondi, passata subito in vantaggio con Cozzolino, ha subito la rimonta degli ospiti andati in goal prima con Tirelli e poi direttamente da calcio piazzato con Musto nella ripresa. Il Grotta ha poi alzato le barricate per tutto il secondo tempo vissuto in dieci uomini ed ha trovato una vittoria determinante che invia un segnale forte al campionato. In zona playoff il Miscano stravince il derby contro il Savignano con un netto 3 a 0, grazie ad una doppietta di D’innocenzio ed a un autogol. Basta un goal di Menna al Real Ariano Irpino, dopo le dimissioni del tecnico Della Marra, per vincere la sfida contro lo Scampitella tra le mura amiche, consolidando con concretezza l’ultimo posto utile per tentare il salto di categoria a fine stagione. Spettacolare gara tra Gravit e Ariano Manna: il risultato sorride agli ospiti che vincono 4-3 sul campo di un Gravit che ha racimolato solo sei punti finora. Siconolfi frena contro l’Ama Grotta; solo un pareggio che lo distanzia di sei lunghezze dagli spareggi promozione, reti di Di Pietro e Rafaniello(GS). Il Frigento torna ad esultare dopo un mese: 4-1 contro un Nusco sempre più vicino alla retrocessione. Il Castelfranci batte il Lioni per 2-0 con la doppietta di Boccella e si porta a 19 punti ma ancora in piena bagarre playout. Poker del Lacedonia contro la più quotata Paternopoli, un 4-1 sorprendente che rivitalizza la squadra del duo Quatrale-Caggiano. Nella prossima giornata il Grotta 1984 attende in casa il fanalino di coda Nusco, mentre il Teora incrocia uno Scampitella tranquillo a centro classifica.
PRIMA CATEGORIA: GIRONE “E” – Il ricorso del Città di Mercogliano accolto dal Giudice Sportivo in settimana e la conseguente penalizzazione di tre punti non demoralizza il Solofra. La compagine di Lettieri vince di misura il big match della giornata contro il Volturara. Una prodezza di Gioia regala tre punti fondamentali ai conciari che si dimostrano concentrati e cinici in una partita delicata e molto equilibrata contro un Volturara che ha tenuto botta fino alla fine ma che non è riuscito a creare pericoli alla porta di Cirillo se non in rare occasioni. Sono ora tre i punti che dividono le due squadre. La Virtus Avellino fa meritatamente parte del triello ai vertici della classifica e lancia un messaggio su un campo ostico come quello di Baiano, un 3-1 netto firmato dalla doppietta di Iandoli e dal goal di Verdasco. La squadra di mister Giannasca è a -3 dal Solofra ma con una partita in meno: le speranze di promozione diretta si fanno concrete. Altra partita di cartello di questa diciottesima giornata è l’accesissimo derby tra Monteforte e Mercogliano: è la squadra di casa a prevalere per 2-1. Mercogliano subito avanti con Di Fraia ma Anatriello e Pesce confezionano la rimonta che porta il Monteforte a +4 dalla zona playout. Il Città di Mercogliano ora è penultimo, raggiunto da un Pietradefusi corsaro in quel di Pratola contro il Sorbo Serpico: Capuozzo allo scadere, direttamente da calcio d’angolo, regala tre punti determinanti alla squadra di D’Alessandro che abbandona l’ultima posizione, occupata ora in solitaria dallo stesso Sorbo. Il San Michele di Solofra espugna Venticano grazie alle reti di Liguori e De Stefano e conferma il suo quarto posto. Vittoria importantissima dell’Americo Canonico nello scontro salvezza contro il Candida (2-1). Il Sirignano vince in trasferta a Montella, goal di Iengo e Maresca (0-2).
La diciannovesima giornata vede la capolista Solofra far visita ad un Mercogliano alla disperata ricerca di punti salvezza, Volturara in casa contro l’Americo Canonico e Virtus Avellino che attende al “Roca” il Sorbo Serpico ultimo. Interessante la sfida nelle zone basse della classifica tra Pietradefusi e Venticano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here