Concerto di musica classica a Flumeri

0
136

In una giornata uggiosa e fredda ,la musica che echeggiava nella Sala convegni di Flumeri,faceva sperare in un futuro migliore. Era il concerto organizzato, dall’associazione di volontariato Bagliori di Luce che con il patrocinio del Comune di Flumeri, il 5 gennaio 14 ha tenuto a Flumeri presso la sala Ex-ECA. Concerto che ha visto l’esibizione dei pianisti Cristina Iorillo e Luigi Gagliardi.L’Evento ha rappresentato il seguito della figura femminle nella realtà Flumerese Infatti la pianista Cristina Iorillo é una donna di Flumeri che in sintonia con Luigi Gagliardi ha catturare l’attenzione del folto pubblico ,in sala e nell’atrio.. Vale la pena ricordare che l’avvenimento voluto dalla pittrice Antonietta Raduazzo ,da tempo ha posto e pone e propone ,le varie sfaccettatura della “Donna” nell’ambito locale Il concerto é stato patrocinato dall’amministrazione comunale ,attravervo la sensibilità del Sindaco Angelo A. Lanza, che intende creare una cultura classica e sociale sul territorio. Con poche parole la pittrice Raduazzo ha introdotto il programma ed esposto anche i fini e scopi dell’Associazione da lei presieduta. Durante l’intervallo musicale ,c’è stato l’intervento di Fiore Carullo, che ha anche intervistato i giovani artisti, che hanno eseguito brani di Liszt,Mendelssohn, Mozart Elgar, Brahms e Tchaikovsky. Hanno presenziato alla cerimonia il vice-Sindaco di Flumeri Giuseppe Meninno e l’Assessore Nicolino Del Sordo che ha collaborato alla realizzazione dell’evento musicale. Inoltre erano presenti le cofondatrici dell’associazione di volontariato Bagliori Di Luce , Minichiello Anna, Giacobbe Maria , Giacobbe Felicia , Ruocco Anna Maria e Roberto Carmela. Alla fine del concerto si è svolto un rinfresco offerto dall’Associazione Bagliori di Luce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here