Calcio Avellino, Rastelli: “Approccio mentale perfetto”

0
150

Da “Il Biancoverde” n. 10 del 25/10/2013

Radioso e soddisfatto il tecnico dei lupi Massimo Rastelli nel dopogara Avellino – Carpi: “Abbiamo gestito bene la partita, la avevamo in pugno anche se è stato un peccato prendere quel gol in un momento di rilassamento della squadra. È inevitabile, comunque, avere un calo di prestazione e di attenzione. Sapevamo che il Carpi sarebbe venuto ad Avellino con tante velleità e, dunque, ho chiesto ai ragazzi di partire con il piede sull’acceleratore. Abbiamo cercato questa partenza lanciata per far capire subito all’avversario che oggi non c’era storia. Passare in vantaggio e poi raddoppiare dopo 5 minuti ne è stata la prova. Nel calcio fare gol è importante – prosegue – e se non concretizzi, torni a casa con un pugno di mosche”. Sulla forma e l’atteggiamento della squadra: “Il gruppo è al top della condizione ma l’approccio mentale conta più di ogni altra cosa a mio avviso. Anche nei momenti difficili, come nella gara con l’Empoli, i miei ragazzi sono partiti con timore, cercando di non prendere gol e sciogliendosi gradatamente”. Sulla classifica conclude: “Bisogna essere sempre realisti anche se quella posizione mi piace e non poco. La B è un campionato pieno di insidie. Bastano quattro partite negative ed entri nel baratro. Dunque, rimaniamo con i piedi per terra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here