Antonello D’Urso aderisce all’associazione Insieme di Severino Nappi

0
227

Il consigliere comunale Antonello D’Urso ha aderito all’associazione Insieme che ha come punto di riferimento all’interno del governo regionale l’assessore regionale Severino Nappi. “L’Irpinia ed il distretto conciario di Solofra stanno attraversando una fase estremamente delicata. La crisi economica ha finito con l’incidere in maniera pesante su una realtà economica che sconta i ritardi, in tema di infrastrutture materiali ed immateriali, che connotano il?Sud. Ora più che mai è necessario che i territori, i comuni e le Regioni stringano un forte patto di alleanza per cogliere appiene tutte le opportunità di finanziamento che arrivano dall’Unione Europea. In quest’ottica diventa fondamentale il dialogo che Solofra deve avere con l’assessore Nappi che all’interno della giunta Caldoro si occupa di lavoro e formazione. Ed è su questi temi che si gioca la partita dello sviluppo futuro del distretto. Solofra ha bisogno di figure professionali, di tecnici di alto profilo che consentano alla produzione conciaria di compiere quello scatto in avanti che i mercati e l’Unione Europea ci chiedono. Produrre un bene di qualità non può più bastare. E’ necessario che le aziende dimostrino di avere una cultura eco-friendly nella sua produzione. E dunque lavoro e formazione diventano centrali>>. <

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here