Voto decadenza Berlusconi, Gargani: “Istituzioni oltraggiate”

0
157

“La decisione della giunta per le elezioni del Senato di votare a scrutinio palese per la decadenza di Berlusconi è una cosa incredibile che supera tutte le cose incredibili che sono avvenute in questi mesi”. Cosi commenta Giuseppe Gargani, capo della delegazione italiana dei Popolari per l’Europa al Parlamento europeo. “Le istituzioni sono state rinnegate e vilipese, la tradizione parlamentare oltraggiata e snaturata. Meraviglia che una persona che ha fatto tanta esperienza nelle aule parlamentari come la senatrice Lanzillotta, abbia potuto essere determinante per una decisione così grave e antiparlamentare. Il PD ha infranto una tradizione democratica peculiare di tutti i Parlamenti per mancanza di cultura delle istituzioni e per vigliaccheria dichiarata. Al rispetto delle libertà di coscienza – conclude Gargani- che è fondamentale per un rappresentante del popolo che deve agire senza “vincolo di mandato” si è sostituito il regime partitocratico che costringe tutti a stare in riga”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here