Montoro Inf. – Carcinoma mammario, sabato il convegno

0
292

Montoro Inf. – Ogni anno, soltanto in Irpinia, si registrano 300 casi di donne affette da carcinoma mammario. Un dato allarmante, che spinge gli operatori sanitari del settore a continui aggiornamenti sulla diagnosi (la diagnosi precoce è, in merito, di fondamentale importanza) e sulla cura di questa patologia. “Aggiornamenti in tema di carcinoma mammario” è proprio il titolo del convegno che si terrà per l’intera giornata di sabato, 30 settembre, a partire dalle ore 8.30, presso il Centro Sociale di Montoro Inferiore. L’incontro, organizzato da Francesco Caracciolo e Cesare Gridelli, rispettivamente Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia II e Direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, con la collaborazione dell’Amdos (Associazione Meridionale Donne Operate al Seno) Italia, vedrà la partecipazione del Direttore Generale del “Moscati”, Giuseppe Rosato, nonché di numerosi esperti del settore. «Il convegno – sottolinea Caracciolo – vuole essere anche un’occasione per sensibilizzare le donne verso questa problematica e per far conoscere le potenzialità di cura in sede per rendere meno disagevole l’iter terapeutico».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here