Avellino – Associazione Stravinsky ed i concerti “Sfrutta la nota”

0
176

Avellino – Sabato 15 e domenica 16 giugno alle ore 19.00 presso il Circolo della Stampa sono previsti i primi due appuntamenti dei concerti “Srrutta la Nota” organizzati dall’Associazione Stravinsky di Avellino: durante il primo evento sarà possibile “assaporare” le note del tango argentino di Astor Piazzolla e di temi famosi quali Il Postino di Bacalov e delle struggenti melodie di Gardel; la seconda serata protagonista invece sarà la Canzone classica napoletana con le conosciutissime pagine di Buongiovanni, Falvo, De Curtis, Tagliaferri, Di Capua, Gambardella, Costa e Tosti.

Il 15 giugno esecutori raffinati saranno Giuseppe Scigliano al bandoneon e Filippo Arlia, due giovani artisti calabresi che si stanno affermando in campo internazionale con la loro proposta in 2tTango. Giuseppe Scigliano è un ?sarmonicista classico (bayan), bandoneonista e didatta italiano. Filippo Arlia, grazie alle sue singolari doti tecniche e virtuosistiche che ricalcano il modello del pianismo russo, si è guadagnato ?n da subito i consensi e l’ammirazione della critica che lo ha de?nito Atleta del Pianoforte. Il 16 giugno, invece, sarà la voce del soprano napoletano Antonella Palazzo accompagnata al pianoforte dal maestro Paolo Scibilia, ad allietare il pubblico di “SFrutta la nota” con le famose melodie napoletane di brani quali Palomma ‘e notte, Dicitincello vuie, Torna a Surriento etc… Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti a sedere (entrata da 30 minuti prima dell’inizio dell’evento). “Sfrutta la nota” è realizzata con la collaborazione della Comunità Benedettina di Montevergine e della Biblioteca Statale di Montevergine a Mercogliano, con l’Ordine dei Giornalisti e Circolo della Stampa di Avellino, con la Biblioteca civica di Frigento. La direzione artistica è stata curata dai maestri Nadia Testa ed Alessandro Crosta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here