Lega Pro – Integrity Tour: i numeri della lotta alle frodi sportive

0
118

Tappa a Lecce per l’Integrity Tour della Lega Pro. Si è tenuta oggi la presentazione del bilancio sull’attività di prevenzione, formazione e informazione contro gli illeciti sportivi. Erano presenti Francesco Cirillo, Vice Direttore della Pubblica Sicurezza – Direttore Centrale della Polizia Criminale – Presidente dell’Unità Informativa Scommesse Sportive U.I.S.S., Antonio Rizzo, Vicepresidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro, Paolo Perrone, Sindaco di Lecce, Adolfo Starace, Segretario US Lecce e le massime autorità cittadine. “Il lavoro svolto si è sviluppato anche con la proficua sinergia con INTERPOL, FIFA, UEFA, UISS e GISS. In tre mesi di attività, l’Integrity tour, ha raggiunto 30 città e incontrato 30 club – ha dichiarato Antonio Rizzo, Vicepresidente della Lega Pro – con oltre 3700 persone tra giocatori, dirigenti, tecnici, arbitri della Can Pro, presidenti, settori giovanili e scuole”.
“Siamo soddisfatti dell’attività svolta – ha dichiarato Francesco Ghirelli, direttore Lega Pro – anche se non dobbiamo fermarci e continuare con la stessa intensità e con la collaborazione dei club e delle Forze dell’Ordine”.
“La Lega Pro negli ultimi 2 anni ha aumentato il lavoro sul territorio – continua Ghirelli – grazie anche al supporto dei suoi 69 club. Il non abbassare la guardia e l’azione di contrasto, ha portato ad oggi, a 1200 gare di Lega Pro monitorate da Sportradar e ad una sola segnalazione di anomalia”.
Il prefetto Cirillo ha ribadito la collaborazione fattiva con la Lega Pro: “Siamo sulla buona strada, che è quella che fu imboccata dal Prefetto Manganelli. Insieme si raggiungono risultati importanti e dobbiamo continuare con la stessa determinazione e soprattutto puntare sulla prevenzione piuttosto che sulla repressione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here