Nusco – Non paga pedaggio per 150 volte: denunciato

0
210

Nusco – Era convinto che non sarebbe mai ‘incappato’ nella Giustizia ma così non è stato. Il ‘furbo’ di turno è stato smascherato ed è finito nei guai. Il protagonista è un 36enne di Nusco dal ‘cervello fine’ visto che per “…ben 150 volte – come ha spiegato il Comandante della Polizia Stradale Alessandro Salzano – è riuscito a percorrere il tratto autostradale dell’A/16 Napoli-Bari senza pagare mai”. Un vero e proprio reato perpetrato ai danni dello Stato e della Società Autostrade S.p.A. Ma oggi l’irpino è stato assicurato alla Giustizia: è stato fermato, multato e dopo l’espletamento delle procedure di rito è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente. Gli inquirenti sono riusciti a risalire al 36enne grazie alla segnalazione dell’autovettura alla barriera del casello autostradale. E’ stato sufficiente un po’ di ricerche ed immediatamente al trasgressore è stato dato un nome ed un cognome. Secondo la normativa prevista dal Codice Stradale, il comma 21 dell’articolo 176 prevede nel caso di infrazioni in autostrada quali “…il mancato pagamento del pedaggio, la posizione di sosta errata in caso di ingorgo, l’abbandono di veicoli, la marcia di mezzi pesanti sulla corsia di sorpasso (con 3 corsie)” una multa dell’ammontare di 68,25euro. Nello specifico, il 36enne di Nusco dovrà mettere mano al portafogli e versare ben mille e cinquecento euro in adempimento della multa elevata dalla Polstrada. E non solo: l’uomo dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria dell’accusa di insolvenza fraudolenta e truffa allo Stato e alla Società Autostrade. Insomma, una furbizia che è costata davvero ‘cara’ allo scaltro irpino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here