De Mita su doppia carica: “Problema politico non di incompatibilità”

0
250

Sulla questione delle dimissioni per la carica di vicepresidente della Regione e deputato Giuseppe De Mita, interrogato dal corriere del mezzogiorno, rimette la palla nel campo del presidente della giunta regionale, Stefano Caldoro: “Il problema, caso mai, è politico, non di incompatibilità — chiarisce —. Voglio dire che è riconducibile ad una mera questione di opportunità. Ma io ho già detto a Caldoro di costruire il giusto contesto per procedere alla mia sostituzione. Se il problema riguardasse soltanto me, non esiterei a dimettermi subito, ma mi rendo conto che esiste una difficoltà oggettiva, legata all’integrazione della giunta e alla prioritaria nomina di una donna, come sancito dal Consiglio di Stato. A me, a questo punto, non spetta che rimettermi ad una valutazione comune. Mentre posso assicurare che non v’è alcun problema di doppia indennità, dato il divieto di cumulo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here