Gabrieli:”Nel Pd persone da manicomio”. Romano rinuncia a primarie

0
93

Una volta non c’era pace sotto la Quercia. Ora si passa ad un Partito troppo Democratico. Perché saltati gli schemi, ognuno dice la propria…senza freni. La conferenza stampa del duo Leonida Gabrieli – Nando Romano è una requisitoria di quelle che lasciano ferite. Il Partito Democratico ad Avellino ha le ossa rotte. Uno spettacolo che i più definiscono indecoroso. “Più che il partito credo siano in buone condizioni coloro che lo rappresentano” – annuncia Gabrieli – persone da manicomio psichiatrico, basta leggere , dicono sempre le stesse cose”. Non è finita, perché c’è l’invito alla segretaria provinciale Caterina Lengua: “credo faccia più bella figura se si dimettesse. Guardate come è stata gestita la partita delle primarie: è stato concesso di prendere parte alla discussione sulle regole ad Arturo Iannaccone del centrodestra che fino al giorno prima ci faceva la guerra. Imbarchiamo il peggiore trasformista e democristiano di tutta la storia. Che credibilità abbiamo agli occhi dei nostri elettori?”. Ma la polemica non si placa: “non parlerei di gruppi anche perché i bersaniani sono più bassoliniani per il modo di comportarsi, c’è stata una guerra tra persone non tra idee. Le hanno provate tutte pur di farmi fuori, ma credo nella giustizia e i fatti mi hanno dato ragione. Non hanno saputo neanche leggere le norme, avvocaticchi avventurieri che probabilmente sono più bravi a vedere Forum in tv invece che interpretare le norme, anche perché siamo sua una materiale scivolosa”.. “Quando vengo colpito nell’onorabilità e nella morale non faccio sconti. Non ho mai accettato compromessi, non lo farò se vincerò le primarie e non accetto patti sottobanco con i partiti che formano la coalizione. Chi è chiamato ad amministrare deve essere al di sopra di ogni sospetto. Chiunque pensasse di mettermi paletti si sbaglia di grosso, credo nella trasparenza assoluta”. E sulla questione del fratello a capo dell’Acs annuncia: “Amedeo si dimetterà e non è escluso che lo faccia anche prima delle primarie”. Una notizia che trova concorde anche Nando Romano, candidato alle primarie, ma con il rientro di Gabrieli, annuncia di farsi da parte per sostenerlo. “Non potevamo restare scoperti. Ce lo chiedevano tanti iscritti e simpatizzanti che vogliono dare un volto nuovo al partito. Ora che tutto si è risolto, mi faccio da parte e sostengo Gabrieli”. Le primarie sono vicine, qualcuno ventila l’ipotesi di rinvio, o addirittura che non se ne farà nulla, Gabrieli a riguardo dice: la soppressione riguarda tutti, non faremo una bella figura, su un punto voglio essere chiaro: appoggerò il candidato vincente anche se perdo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here