Lupi da rivedere, con il Gallipoli bene il secondo tempo

0
253

E’ un Avellino da rivedere, ma al momento va sicuramente bene così. Il lupo contro il Gallipoli di certo non ha brillato, ma le poche cose positive che ha fatto intravedere per ora bastano. Sono diversi i meccanismi che devono essere ancora oliati, ma è normale… siamo all’inizio e con una squadra ricostruita in gran parte dopo la retrocessione dello scorso anno. Di sicuro le note più positive sono giunte dal reparto avanzato. Dove il trio EvacuoGriecoRivaldo per lunghi frangenti ha mandato letteralmente in bambola la retroguardia pugliese. Di sicuro da rivedere c’è la difesa che ha offerto una prestazione di molto inferiore alla sufficienza. Troppi errori da parte di un pacchetto arretrato che ha dimostrato di essere ancora a corto di condizione. Infatti, contro il sodalizio allenato dall’ex Auteri, non si è visto né il miglior Puleo né il miglior D’Andrea. Gli esterni Di Liso e De Angelis sono stati troppo remissivi. Insomma ci sono cose da rivedere. Diverse cose da correggere. Ma c’è anche da dire che per la prima uscita in campionato, mister Galderisi ha dovuto fare a meno di pedine importanti come Biancolino, Moretti, Cecere e Bacis. Se si pensa che l’Avelino è riuscito ad ottenere i tre punti priva di quasi tutti i big questa vittoria vale doppio. Nei primi novanta del Partenio si è visto un lupo dai due volti. Brutto nel primo tempo, nonostante le due reti, dove spesso si è subito il Gallipoli. Nella ripresa, con l’inserimento di Moresi in mediana, la squadra ha cambiato letteralmente volto. Un bravo va sicuramente al condottiero dei lupi che ha saputo interpretare i cambi. Dote che pochi allenatori hanno sfoderato in questi ultimi anni in Irpinia. Intanto Marco Pugliese dal sito ufficiale della società biancoverde chiarisce la presunta polemica con le istituzioni: “Cado dalle nuvole nell’apprendere presunte mie dichiarazioni riportate da alcuni organi di informazione e da qualche emittente locale. In riferimento al paragone da me fatto durante una trasmissione dell’emittente Tele Capri Sport, intendo sottolineare che le mie parole sono state strumentalizzate per innescare ancora inutili e sterili polemiche. Mi sono limitato, come si può evincere ascoltando le mie dichiarazioni, a paragonare l’aiuto dato da aziende ed Istituzioni locali al basket a quello inesistente dato al calcio. Il sottoscritto non voleva affatto offendere chi, come me, segue lo sport del basket che sta dando lustro alla città di Avellino e che rappresenta un veicolo importante per promuovere il nostro territorio”. La squadra riprenderà questo pomeriggio gli allenamenti al Partenio, mentre è prevista per venerdì la partenza alla volta di Ravenna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here