Casalbore – Continuano le polemiche “futili ed inutili”, così le aveva definite il Sindaco di Casalbore Eugenio Salvatore, all’indomani dei messaggi diffusi attraverso il volantinaggio che la locale sinistra giovanile aveva diramato nel corso del mercato domenicale. A distanza di una settimana, dopo che lo stesso primo cittadino aveva invitato i ragazzi della sinistra giovanile ad un dialogo, dopo aver dichiarato la sua indisponibilità a seguirli sul terreno dello scontro ormai anacronistico e dopo che la Responsabile alle Politiche Giovanili del Comune di Casalbore Rosanna Leone aveva convocato una rappresentanza del gruppo, gettando l’amo per trovare un punto d’incontro, e dopo che gli stessi avevano ribadito l’intenzione di provare a trovare un accordo, ieri il copione si è ripetuto. Sono stati distribuiti volantini che attaccano il Forum Giovanile con lo stesso slogan di quello scorso “Esclusi perché politici”. Sul caso interviene la Dott.ssa Leone: “Sono amareggiata, perché ho capito di avere a che fare con persone di forma e non di sostanza – ha affermato in una nota – La Sinistra Giovanile non vuole entrare nel Forum per proporre idee, partecipare insieme, ma intende solo polemizzare su tutto ciò che l’Amministrazione o il Forum organizza. Dopo l’incontro con una loro rappresentanza, ho ribadito quali sono i principi cardine del nostro Forum e li ho invitati a trovare insieme le soluzioni per farne parte singolarmente o come associazione. Dopo l’accaduto di ieri ho avuto la conferma che lo scontro non è sul piano della realtà giovanile, ma esclusivamente di tipo politico. Oggi non posso rimproverarmi nulla, il primo passo da parte mia è stato fatto e ribadisco l’intenzione di accogliere all’interno del Forum solo, e sottolineo solo, Associazioni Apolitiche, perché trovo che in un ambito di socializzazione e crescita culturale e personale quale deve essere il Forum dei Giovani l’ideologia politica può avere risultati disgreganti. Stavolta mi limiterò ad aspettare, nel frattempo la mia risposta alle loro provocazioni è arrivata “via stampa”, perché non comprendono (o forse non vogliono comprendere) il linguaggio del confronto diretto e della comunicazione verbale. Evidentemente – conclude Leone – non c’è da parte loro un interesse reale alla partecipazione concreta e non politica alle attività del nostro Forum. Vorrei consigliare i ragazzi della S.G. a fare i ragazzi, e invitare gli adulti, che vigilano alle loro spalle, a fare gli adulti”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
