Forestali irpini chiedono incontro con vertici della Provincia

0
90

Avellino – Forestali irpini in procinto di mobilitarsi. Da domani 20 settembre infatti saranno in presidio permanente perché, si legge nella nota della Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil.
“I lavoratori stagionali non sono stati ancora assunti, rischiano di non raggiungere per il corrente anno le minime giornate di lavoro utili per il diritto alle prestazioni previdenziali I lavoratori a tempo indeterminato sono senza retribuzioni da 6 mesi vivendo uno stato di disagio totale, non riescono più a far fronte alle spese quotidiane, e sono in difficoltà per le spese legate all’inizio del nuovo anno scolastico (libri, abbonamenti, ecc). Eppure dalla Regione Campania qualche indicazione in merito si è avuta: l’autorizzazione all’utilizzo dei fondi FAS, prossimamente l’erogazione dei fondi destinati al completamento dell’AIB 2012. Occorre, allo stato, solo un atto di responsabilità del Presidente e dell’Assessorato alla Forestazione della Provincia di Avellino, l’unica in tutta la Regione Campania che non ha assunto nel corrente anno i lavoratori forestali stagionali in forza nel 2011. Sollecitiamo, pertanto, un confronto urgente con il Presidente e l’Assessore Raffaele Coppola della Provincia di Avellino, affinché si addivenga ad una soluzione che metta fine a questa brutta vicenda”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here