Calcio – Marco Ascenzi: “L’Avellino? Sarebbe il massimo”

0
284

Calcio – I ‘bluff’di Maglione: mercato fermo. Invece no! L’Avellino è attivo più che mai e nel giro di pochi giorni potrebbe aggiungere qualche altro tassello all’attuale organico. In attesa di sapere se sarà C o B. Gente motivata e che ha fame di risultati. E’ questo il motto di ‘Nanu Galderisi’. Che abbia voglia di fare bene e contribuire attivamente alla nascita del nuovo Avellino. Niente nomi di grido, ma elementi di qualità che possano aiutare i lupi nella risalita. Ed uno di questi è sicuro Marco Ascenzi, attaccante classe 81’ reduce da una stagione incolore con il Manfredonia. La punta romana cresciuta calcisticamente nella Pistoiese è di proprietà dell’Ascoli. Nello scorso torneo in Puglia ha collezionato 32 gettoni e messo a segno 3 reti. Ma a pesare sul rendimento dell’attaccante laziale ci sono numerosi problemi fisici. Ha indossato anche le maglie di Rondinella, Puteolana e Paternò. La sua migliore stagione l’ha vissuta proprio in Sicilia: 17 partite e 9 reti. Che gli sono valse la chiamata della formazione di patron Benigni. Ora i bianconeri stanno cercando per lui una nuova sistemazione e l’Avellino ha proposto di inserirlo nell’affare Minieri “Ho avuto un primo colloquio con la società. Abbiamo parlato di un mio possibile trasferimento in Irpinia, adesso sono in ritiro qui con l’Ascoli. Spero che nel giro di pochi giorni l’operazione possa andare in porto”.
Una soluzione, quella irpina, che ti piacerebbe?
“Sicuramente. Avellino nonostante la categoria ha il suo fascino. Ha una tifoseria importante e per tanti anni ha giocato in serie A. Un eventuale ingaggio da parte del club biancoverde per me sarebbe soltanto motivo d’orgoglio. Ho voglia di rifarmi dopo la poco brillante annata in Puglia e penso che l’Irpinia rappresenti la meta giusta per il rilancio. Voglio andare via da qui, anche perché non avrei alcuna possibilità di giocare”. Al momento quante possibilità ci sono di vederti vestire la casacca dei lupi: “Da parte mia c’è tutta la volontà. So che la società aspetta di conoscere il campionato in cui giocherà il prossimo anno, prima di completare l’organico. Ma a prescindere da quale sarà la categoria, vorrei indossare questi colori”. Quindi ti aspettiamo in biancoverde: “Se tutto andrà per il verso giusto sarò lì. Il blasone di Avellino è indiscutibile e penso che a chiunque farebbe piacere giocarci. E’ vero che la città è reduce da una retrocessione che brucia ancora, ma verrei in un ambiente che ha voglia di tornare a vincere da subito”. Tra l’altro se dovesse essere C non sarà di certo facile risalire: “E’ vero quest’anno sono diverse le squadre che si stanno attrezzando per conquistare la B… sarà davvero dura. Ma avere tante concorrenti è sempre uno stimolo in più. Poi se dovesse esserci la possibilità della B… ancora meglio”. (di Sabino Giannattasio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here