Avellino – Sconcerto per l’arresto di un noto giornalista

0
352

Avellino – Si è concluso l’iter processuale con la condanna, a pena definitiva, per un noto giornalista avellinese. A notificare la sentenza sono stati i Carabinieri della Compagnia di Avellino che, dopo l’espletamento delle procedure di rito, hanno ammanettato ed accompagnato il professionista presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. E’ stato condannato a tre anni di reclusione per estorsione a mezzo stampa. Il giornalista, che in passato ha ricoperto anche la carica di membro del Consiglio Nazionale dell’Ordine, era stato già condannato in primo e in secondo grado a tre anni e mezzo di reclusione e a cinque anni di interdizione dai Pubblici Uffici. Era stato inoltre, a partire dal primo giugno del 2005, raggiunto da decreto di sospensione da parte del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti di Napoli per sette mesi dall’esercizio della professione perché, così recitava la nota, “…non tutelava adeguatamente la dignità della categoria, trasmettendo all’esterno un’immagine dei giornalisti che non corrispondono al reale. Mortifica il lavoro di quanti sono quotidianamente impegnati per onorare, a volte con gravi rischi personali alimentati da comportamenti riprovevoli come quelli del giornalista avellinese, il dovere costituzionale di garantire ai cittadini una informazione corretta e completa ”. Ieri la lettura della sentenza e la condanna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here