Strada S.Cristina, Mazzocca(Noi Riformatori): la Provincia si attivi

0
122

Il dirigente provinciale del PDL e  dirigente di Noi Riformatori Antonio Mazzocca, interviene sulla questione dei lavori di sistemazione della strada provinciale Strada Santa Cristina chiusa ormai da tempo  a causa di una frana. “In Provincia l’ufficio tecnico non ha ben compreso il grave disagio che sta creando alla popolazione del Vallo di Lauro la chiusura della strada Santa Cristina e l’importanza di intervento di sistemazione della stessa. La  grave crisi economica che stiamo attraversando e le poche risorse disponibili agli enti non possono far pensare agli stimati tecnici di poter ipotizzare progetti faraonici, progetti che ben vengano, pero non di questi tempi,  progetti che avranno tempi troppo lunghi per poter essere finanziati e creerebbero ulteriore disagio alla popolazione . Per riaprile l’arteria di principale comunicazione con il capoluogo ,in piena sicurezza possono essere impiegati poche decine di migliaia di euro, e interventi in breve termine . Il tratto interessato alla frana è di pochi metri, e secondo i tecnici esperti interpellati i lavori di messa in sicurezza possono essere eseguiti in poche settimane , con costi molto ma molto ridotti rispetto a quelli ipotizzata dai tecnici provinciali. Invitiamo gli organi politici provinciali ad una maggiore opera di controllo, chiediamo in particolare agli assessori competenti e al presidente di vigilare su questo grosso problema e chiediamo al tecnico incaricato in provincia di effettuare un sopralluogo per rendersi conto di persona dello stato dei fatti. La strada provinciale Santa Cristina che porta ad Avellino va riaperta presto e in tutta sicurezza, non scarichiamo competenze ad uffici che non risponderanno mai ma risolviamo il problema e ciò può essere fatto con una spesa relativamente esigua”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here