“Nella delibera di Giunta Regionale n. 434 dello scorso 9 agosto, si sostanziano tagli e riduzioni causati dalle nuove esigenze economico-finanziarie improntate al contenimento in generale della spesa pubblica, non risparmiando il sistema del trasporto locale. Ciò premesso, non possiamo non denunciare e non essere fortemente preoccupati per il taglio dei collegamenti, in particolare di quelli della tratta ferroviaria Avellino-Benevento, che finisce per penalizzare gravemente i lavoratori e gli studenti costretti a raggiungere quotidianamente il Sannio ed in particolare l’università. Se è vero che i tagli sono indirizzati alle tratte meno utilizzate e per le quali esistono valide alternative di trasporto su gomma, riteniamo che nella fattispecie i collegamenti alternativi sono in numero limitato e con dei tempi di percorrenza non adeguati per le distanze tra le due città. Auspichiamo, pertanto che la delibera di giunta regionale possa essere rivisitata, restituendo alla tratta Avellino- Benevento i chilometri al momento sottratti”. Lo scrive, in una nota, il consigliere regionale del gruppo federato Caldoro, Sergio Nappi.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
