Minirivoluzione del personale, Sierchio: “A breve il part-time”

0
171

Calabritto – Il numero uno Giuseppe Sierchio punta alla riorganizzazione interna dei servizi comunali. Dopo un primo riassetto del tessuto operativo, il maggiore inquilino di Palazzo di Città sta selezionando e programmando nuove offerte … “a vantaggio non solo della popolazione, ma anche dei dipendenti comunali che ogni giorno prestano attività nei settori di competenza”. Una minirivoluzione, quindi, che affiancherà al personale già in attivo, dei nuovi collaboratori part-time. “Il nostro Comune – ha spiegato Sierchio – vuole proporre per i prossimi mesi un ventaglio di servizi consoni alle richieste cittadine. Per questo motivo abbiamo un’idea che sicuramente riscuoterà molto consenso da parte dei giovani. Oltre al personale comunale abbiamo pensato di creare un piccolo staff esterno capace di svolgere le ordinarie mansioni dei nostri uffici. La formula contrattuale per questi dipendenti extra sarà part-time, ovvero, il loro lavoro verrà gestito secondo un calendario e una precisa scadenza”. Obiettivo di questa iniziativa è dare una visione a 360 gradi dell’attività amministrativa e dare possibilità di lavoro. “Stiamo riorganizzando l’intera macchina burocratica – ha asserito ancora Sierchio – perché ci sono delle questioni lasciate irrisolte che meritano attenzione durante la prossima seduta consiliare. Abbiamo assunto impegni importanti in Giunta e intendiamo continuare su questa strada. Oltre al restauro del Castello di Quaglietta per il rilancio della filiera turistica, in cantiere restano numerosi interventi pubblici che andranno a migliorare la vivibilità non solo per quanto concerne l’organizzazione degli spazi, ma anche e soprattutto per quanto riguarda l’incentivazione di momenti di aggregazione collettiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here