Le ceramiche di Enzo Angiuoni trionfano a Silvi Marina

0
240

Silvi Marina – Prosegue l’ondata di riconoscimenti del maestro Enzo Angiuoni di Atripalda. Dopo il premio ”Lamezia Terme” e di Sciacca, l’artista irpino riceverà quello della città di Silvi Marina. La cerimonia di premiazione si terrà questo pomeriggio presso il comune di Silvi Marina. La rassegna ha visto all’opera circa 250 artisti provenienti da tutta Europa. Pittore e ceramista Enzo Angiuoni ha recentemente esposto a Sciacca dove ha riscosso un notevole successo. Nella cittadina siciliana, Angiuoni, ha partecipato a un meeting sulla ceramica dove ha realizzato alcune opere molto apprezzate dal pubblico e dalle istituzioni. Hanno gradito l’arte di Angiuoni il sindaco di Sciacca Mario Turturici e il presidente dell’associazione ceramisti di Sciacca Salvatore Sabella. L’atripaldese ha iniziato la sua attività artistica nel 1966, e ha esposto anche in Argentina, Finlandia e Cina. E’ esperto di comunicazione pubblica e istituzionale per l’associazione culturale Arteuropa di Atripalda e collabora con riviste e quotidiani d’arte. L’artista rappresenta nelle sue opere ambienti e paesaggi astratti che portano a riflessioni e meditazioni sulla realtà. I suoi segni e i suoi colori sfociano in opere leggibili che riconducono a un viaggio – ricerca verso la natura. Angiuoni promuove sodalizi e gemellaggi con enti e aziende al di fuori del proprio territorio sfruttando le capacita’ di persuasione dell’arte e di scambio socio – intellettuale. Ad ottobre sarà promotore della kermesse ” 100 artisti per il Salento” nei suggestivi spazi dell’Hotel Bellavista di S. Maria di Leuca . Sponsor e sostenitore dell’evento sarà l’imprenditore pugliese Attilio Caputo. Sempre in autunno, Angiuoni curerà le rassegne ”Rodi Garganico e i suoi colori”, con la collaborazione dell’On Franco Mele, e ”I colori del Mediterraneo” a S. Nicola Arcella. Interverrà, in quest’ultima tappa, il sindaco Franco Blaiotta, docente di storia dell’arte a Castrovillari. L’evento sarà organizzato con il ristorante ”Oriente”, centro d’incontro culturale e gastronomico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here