Calcio – La Figc comunica: l’Avellino è salvo ed iscritto alla C

0
158

L’Avellino può festeggiare la serie C1 è salva. La tanto fumata bianca è arrivata ed i lupi finalmente possono dormire sonni tranquilli e programmare il futuro. Si iscrive anche il Crotone, quindi, i biancoverdi dovranno accontentarsi almeno momentaneamente della terza serie. I Pugliese aspettando il processo all’Arezzo, seguendo attentamente la situazione dei toscani per poter riaccedere alla serie B per la porta secondaria. Ma se così non fosse nessun problema. Sarà costruita una squadra in grado di poter ritornare da subito nei cadetti. I lupi superano l’ostacolo più difficile. Il Commissario straordinario della Figc Guido Rossi è rimasto soddisfatto della documentazione consegnata dall’Avellino. Nessuna discrepanza negli incartamenti. La Coavisoc ha detto si. L’unica formazione restata fuori dai campionati professionistici è lo Spoleto, neo promosso nel campionato di serie C2.
Di seguito il Comunicato Ufficiale della Figc
Il Commissario Straordinario
• visto il C.U. n. 180/A del 31 marzo 2006;
• visto l’esito della istruttoria svolta dalla Co.Vi.So.C., sulla base della
documentazione prodotta dalla società U.S. AVELLINO S.P.A. e su quanto trasmesso dalla L.P.S.C., a conclusione della quale nella riunione del 7/8 luglio 2006 la Commissione ha rilevato il mancato possesso di alcuni dei requisiti per l’ammissione al campionato di competenza (Serie C1) per la stagione sportiva 2006/2007;
• preso atto che, in particolare, la Co.Vi.So.C. ha riscontrato: – l’impossibilità di accertare, sulla scorta delle comunicazioni della Lega Professionisti di Serie C, l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti, fino al mese di marzo 2006 compreso, ai tesserati, ai lavoratori dipendenti e ai collaboratori addetti al settore sportivo;
– il mancato pagamento dei contributi ENPALS riguardanti gli emolumenti dovuti, fino al mese di marzo 2006 compreso, ai tesserati, ai lavoratori dipendenti e ai collaboratori addetti al settore sportivo;
• vista la comunicazione in data 8 luglio 2006, con la quale la Co.Vi.So.C. ha informato la società U.S. AVELLINO S.P.A. dell’esito di tale istruttoria;
• preso atto della tempestiva presentazione da parte della società U.S. AVELLINO S.P.A. del ricorso alla Co.A.Vi.So.C., così come previsto al paragrafo IV, del C.U. n. 180/A del 31 Marzo 2006;
• esaminate le ragioni addotte dalla reclamante;
• visto il motivato parere favorevole espresso dalla Co.A.Vi.So.C. all’accoglimento del ricorso;
• ritenuto di doversi conformare al suddetto parere favorevole all’ammissione della società U.S. AVELLINO S.P.A. al Campionato di competenza;
• visti l’art. 12 della legge n. 23 marzo 1981, n. 91 e l’art. 24 dello Statuto delibera di accogliere il ricorso della società U.S. AVELLINO S.P.A. e di disporre, conseguentemente, la ammissione della stessa al Campionato di Serie C1 (stagione sportiva 2006/2007).
IL SEGRETARIO IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
Antonio Di Sebastiano Guido Rossi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here