Muore dopo il cesareo, medici del “Landolfi” accusati di omicidio

0
144

Tragedia a Solofra. Nel pomeriggio, negli uffici della Stazione Carabinieri di Avellino, i genitori di una giovane del posto hanno formalizzato una denuncia per omicidio colposo, derivante da colpa medica, nei confronti dei medici del reparto di ginecologia del presidio ospedaliero A. Landolfi di Solofra. Secondo i coniugi, i dottori sarebbero responsabili di aver causato la morte della figlia D.P.M., classe 1985, avvenuta questa mattinata (ma presso l’azienda ospedaliera S. Giuseppe Moscati di Avellino) per una setticemia conseguente al parto cesareo eseguito il quattro giugno scorso presso il citato nosocomio solofrano. Questa la storia narrata dai genitori: la giovane, che dopo 2 giorni dal parto aveva iniziato ad accusare un’anomala febbre, sarebbe stata riconosciuta dai medici del Landolfi di Solofra affetta da una broncopolmonite, e per quella curata con terapia anche a domicilio, salvo poi avvedersi che si trattava di un’ infezione al di sotto del taglio cesareo. La giovane donna, nuovamente ricoverata nel reparto di ginecologia del Landolfi di Solofra, è stata quindi sottoposta a una massiccia terapia antibiotica, che non è però riuscita a bloccare il costante peggioramento delle sue condizioni di salute, tanto che lo scorso 26 giugno si era reso necessario trasferirla d’urgenza al reparto di rianimazione e terapia intensiva del S. Giuseppe Moscati di Avellino, in condizioni già così gravi (coma farmacologico) da non poterne evitare l’odierno decesso per arresto cardiocircolatorio. Le cartelle cliniche di Solofra e Avellino sono attualmente sottoposte a sequestro. La salma è stata traslata presso l’obitorio di Avellino, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il P.M. di turno, la dottoressa Teresa Venezia, è stata informata dalla Stazione Carabinieri di Avellino che procede unitamente a quella di Solofra. In questa tragedia, almeno il bambino è in salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here