Solofra – Telesorveglianza e parcometri: la sfida di Guarino

0
192

Solofra – Solofra come la città di Avellino: prendendo spunto dalle nuove tecnologie che brulicano nella città capoluogo, anche la città conciaria si rimbocca le maniche e apre le porte alla tecnologia. Due novità che prenderanno forma verso la fine dell’estate: l’installazione dei parcometri e la videosorveglianza. Per quanto riguarda il parcheggio e le ‘macchinette’ per la sosta prossime alla installazione, verrà attivato un collegamento on-line con il comando della Polizia Municipale. I cittadini avranno la possibilità di aggiornare il pagamento della sosta attraverso qualsiasi apparecchio a propria disposizione e non necessariamente quello installato presso la propria autovettura. Il tutto reso possibile dal controllo on-line effettuato dai vigili che in tempo reale avranno la possibilità di vagliare ogni movimento relativo al pagamento. Non solo. L’occhio del grande fratello arriva anche a Solofra. Proprio nel corso di questa estate verranno installate sei telecamere a circuito chiuso. Un progetto nato dall’adesione che il Comune ha dato al bando regionale per la sicurezza del territorio. Grazie a questa iniziativa, metà del progetto verrà finanziato dall’ente di Palazzo Santa Lucia, mentre il resto spetterà all’amministrazione guidata dal primo cittadino Antonio Guarino. Per assicurare il corretto funzionamento dei dispositivi elettroninci, si seguirà il regolamento disciplinare che evidenzia il rispetto della privacy e allo stesso tempo il controllo delle frazioni e delle strade del centro storico. Il progetto iniziale prevede l’installazione di sei telecamere, ma il Comune di Solofra non esclude la possibilità di aumentarne il numero, per potenziare il controllo soprattutto nelle zone periferiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here