Alta Capacità, incontro De Mita-Barca, stazione Hirpinia ci sarà

0
142

Giuseppe De Mita per conto di Stefano Caldoro corre a Roma per sbrogliare la matassa Alta Capacità. Il vice presidente regionale, infatti incontra il Ministro Barca per dire in modo esplicito che la Regione punta sulla stazione Hirpinia lungo la tratta Apice-Orsara. De Mita incassa il sì del ministro e si toglie qualche sassolino dalla scarpa. “Come detto nei giorni scorsi – ha commentato il vicepresidente – la Regione Campania aveva la necessità di chiarire definitivamente la propria posizione in merito all’Alta Capacità. L’incontro con il ministro Barca ha fornito l’occasione più opportuna per farlo. A Barca, infatti, ho ribadito quale sia la posizione che come giunta regionale abbiamo assunto al riguardo e ribadito la volontà di non modificare il percorso in particolare per la tratta Apice – Orsara, ritenendo questa scelta come strategica per la Campania. Il ministro ha registrato questa come la posizione ufficiale della Regione Campania. Ho chiesto, inoltre, che di questa volontà se ne tenga conto nel Contratto Istituzionale relativo all’infrastruttura Napoli – Bari che è in via di definizione. Anche su questo da Barca sono arrivate garanzie esaustive. Ora mi domando se questa notizia faccia davvero piacere a tutti gli irpini, dato che nei giorni scorsi è sembrato che vi fosse chi in fondo tifasse per un esito diverso e questo solo per avere una ragione di polemica politica. Forse chi si è tanto sbracciato a chiedere dimissioni dovrebbe farsi oggi un esame di coscienza sul livello di competenza in relazione ai ruoli che si ricoprono. L’Irpinia ha bisogno più che di capibastone di giornata, di persone in grado di costruire concretamente le condizioni per realizzare fatti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here