Avellino-An: “Conferenza programmatica: istituzionalmente scorretta”

0
184

Avellino – “Inutile e istituzionalmente scorretta”. E’ l’attacco di Modestino Iandoli presidente provinciale di An in merito alla conferenza programmatica di Piazza del Popolo. “L’appuntamento – commenta Iandoli – risponde solo ad esclusivamente ad un’esigenza di vetrina. Il rilancio dell’azione amministrativa, le linee guida per tracciare lo sviluppo della città non sono altro che alibi, che pretesti per occultare il vuoto che caratterizza quest’amministrazione. Occultare il vuoto di progettualità, di programmazione attraverso iniziative patinate che però si confermano avere un respiro drammaticamente corto. La conferenza programmatica prevede i soli interventi di Bassolino e dei suoi assessori. Di fatto, svuota il consiglio comunale di una sua prerogativa che è quella di indirizzo. La conferma arriva dal fatto che quest’appuntamento non si terrà nell’aula consiliare ma in un altro auditorium della città. Si capisce che Galasso non considera la sua maggioranza capace di indicare cosa bisogna fare per la città. Evidentemente, Galasso ha preso coscienza dello scarso livello qualitativo della sua maggioranza tanto da decidere di ricorrere a contributi esterni. Questo la dice lunga sulla cultura istituzionale di un sindaco che non riesce a tenere in piedi la sua squadra e che, giorno dopo giorno, è riuscito ad alienarsi il favore delle forze politiche che lo sostengono, a cominciare dalla Margherita, dal suo partito”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here