Forza Italia: tra attacchi a Galasso e denunce

0
219

Avellino – Forza Italia non arretra il suo attacco. Ancora una volta è il coordinatore provinciale degli azzurri Claudio Rossano a sferrare l’ennesimo colpo. Il bersaglio? L’amministrazione Galasso e la sua ‘inutile conferenza programmatica’. “Il Sindaco Galasso sta pateticamente cercando di coinvolgere anche i partiti della Casa della Libertà in una inutile conferenza programmatica, alla quale molto probabilmente non parteciperanno neanche consiglieri ed esponenti della stessa maggioranza. L’invito rivolto agli assessori regionali e al Presidente Bassolino serve solo a ratificare quell’accordo di potere che ormai lega fortemente il Sindaco alla locale corrente diessina che fa capo al Governatore Regionale. Tale accordo si è concretizzato con le ultime scelte operate in tutta fretta all’ASI di Avellino, escludendo significativi partiti di maggioranza. Forza Italia nelle prossime ore deciderà quali siano le iniziative più opportune per evidenziare tutti i ritardi della Giunta Galasso, che negli ultimi tempi ha perso finanche assessori che con il loro personale impegno cercavano di colmare evidenti lacune”. Forza Italia non arretra il suo attacco. Ancora una volta è il coordinatore provinciale degli azzurri Claudio Rossano a sferrare l’ennesimo colpo. Il bersaglio? L’amministrazione Galasso e la sua ‘inutile conferenza programmatica’. “Il Sindaco Galasso sta pateticamente cercando di coinvolgere anche i partiti della Casa della Libertà in una inutile conferenza programmatica, alla quale molto probabilmente non parteciperanno neanche consiglieri ed esponenti della stessa maggioranza. L’invito rivolto agli assessori regionali e al Presidente Bassolino serve solo a ratificare quell’accordo di potere che ormai lega fortemente il Sindaco alla locale corrente diessina che fa capo al Governatore Regionale. Tale accordo si è concretizzato con le ultime scelte operate in tutta fretta all’ASI di Avellino, escludendo significativi partiti di maggioranza. Forza Italia nelle prossime ore deciderà quali siano le iniziative più opportune per evidenziare tutti i ritardi della Giunta Galasso, che negli ultimi tempi ha perso finanche assessori che con il loro personale impegno cercavano di colmare evidenti lacune”. C’è di più. In merito al terzo mandato Rossano ha dichiarato: “Dopo le parole pronunziate in Aula dal Ministro degli Interni prof. Amato relativamente alla questione del terzo mandato (“è una abitudine che non condivido quella di violare prima le leggi e di cambiarle dopo averle violate“) i quattro Sindaci della provincia di Avellino (Casalbore, Sirignano, Santo Stefano del Sole e Mugnano del Cardinale) su cui incombe una palese ineleggibilità farebbero bene a rassegnare immediatamente le dimissioni. Si eviterebbe in tal modo un lungo periodo caratterizzato da profonda incertezza amministrativa, con un contenzioso aperto dallo stesso Prefetto di Avellino, che ha più volte detto di voler intervenire nella questione. Forza Italia sollecita ancora una volta S.E. il Prefetto di Avellino ad avviare la cosiddetta ‘azione popolare’ prevista dal Testo Unico Enti Locali al fine di far dichiarare la conseguente pronuncia di decadenza dei Sindaci suddetti, lo scioglimento dei consigli comunali e nuove elezioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here