Avellino – Nell’ambito delle celebrazioni della Festa della Liberazione, la Cgil di Avellino deporrà domani, ai piedi del monumento ai Caduti di Avellino, una corona di fiori. Alla cerimonia prenderà parte una delegazione della Cgil di Avellino, guidata dal segretario provinciale della Cgil, Vincenzo Petruzziello, che si recherà in via Matteotti, insieme alle delegazioni delle istituzioni locali.
Con questo gesto simbolico, la Cgil di Avellino vuole ricordare quanti hanno sacrificato la propria vita a difesa della libertà e della democrazia. La Cgil, inoltre, celebrerà la ricorrenza di domani con una iniziativa presso il salone delle conferenza della propria sede, in via Padre Paolo Manna ad Avellino, dove il segretario provinciale Vincenzo Petruzziello e il professor Federico Biondi si confronteranno sul tema “I valori della resistenza ed il mondo del lavoro”.