Yoga in sospensione: arriva anche in Italia il “Red Velvet” lanciato da Madonna

0
275
yoga
yoga

Madonna, oltre a essere una delle icone assolute della pop music mondiale, è anche una delle personalità di maggiore spicco per quanto riguarda le nuove tendenze che vanno dalla musica, alla moda, ai look, allo stile di vita fino ad arrivare al fitness, di cui è grande appassionata da sempre.

Nel corso della sua vita ha infatti seguito decine e decine di corsi con personal trainer, arrivando a inventare lei stessa nuove discipline e nuovi modi per restare in forma e ritrovare la concentrazione mentale.

Vista la sua passione, da molti anni è anche a capo di una grande catena di palestre internazionali (di cui due a Roma per quanto riguarda l’Italia). Ed è proprio nella Capitale che è stata lanciata la nuova tecnica di yoga in sospensione, ideata dalla cantante, chiamata “Red Velvet”, i cui corsi si potranno praticare in esclusiva nei centri capitolini della cantante.

Ma in cosa consiste questa nuova disciplina?

Si tratta dell’unione di diverse attività che hanno come base lo sviluppo dei benefici dello yoga e di un nuovo concetto di “antigravity” rivisitato con i metodi della popstar. Una pratica di allenamento che trova spunto nelle arti circensi, in modo particolare in quelle legate alle figure degli acrobati del Cirque du Soleil. Una sorta di sintesi di diverse discipline sportive, dei benefici dello yoga e delle più avanzate e innovative tecniche di sospensione.

Red Velvet è infatti una combinazione di ginnastica artistica, danza, calistenica, yoga, pilates e aerial yoga effettuati in sospensione tramite l’uso di amache in tessuto soft touch elastico di seta e lycra.

Molto importante l’atmosfera che si viene a creare in sala durante una lezione della durata di circa un’ora: luci e musica d’atmosfera per garantire, oltre al benessere fisico, anche quello prettamente psicologico, tipico dello yoga classico. Tra i benefici principali, oltre al rilassamento di corpo e spirito, il miglioramento dell’equilibrio e della stabilità, la libertà di movimento e lo scioglimento muscolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here