X Factor, si ferma agli Home Visit la scalata del rapper irpino Criscitiello

X Factor, si ferma agli Home Visit la scalata del rapper irpino Criscitiello

20 ottobre 2018

Si ferma agli Home Visit, ultimo step prima dei live, la scalata del rapper irpino Pierfrancesco Criscitiello a X-Factor 12, il talent show targato Sky. Criscitiello, classe ’96, era ovviamente inserito nella categoria Under Uomini, presieduta dal giudice Mara Maionchi, e ha superato tutte le fasi preliminari della competizione uscendo fuori solo all’ultimo turno.

“E’ solo l’inizio del viaggio – ha commentato comunque orgoglioso del percorso portato avanti il giovane talento avellinese – Si sa, quando qualcuno tocca i tuoi sogni, ciò in cui credi, ciò per cui vivi è sempre dura da accettare. In questi casi, bisogna avere la forza di vedere le cose da un punto di vista diverso, di andare oltre il no (per uno estremamente competitivo come me, vi assicuro che non è facile) ma a volte quelle che ci sembrano sconfitte sono solo le fondamenta per cominciare a costruire la propria vittoria. X-Factor mi ha fatto crescere tanto, mi ha arricchito umanamente ma soprattutto mi ha permesso di raggiungere voi, che oggi mi sostenete. Ho avuto la forza di credere nel mio sogno anche quando nessun altro lo faceva e piano piano, con sacrificio ho tagliato tanti piccoli traguardi in questi anni. Adesso ho una bella responsabilità, perché da un po’ di tempo a questa parte, non sono più il solo a crederci, ormai siamo un bel po’ e questo non può che rendermi orgoglioso ed estremamente grato a tutti voi.

Ci tengo a ringraziare ancora una volta tutto lo staff a cui in poco tempo mi sono affezionato e con cui ho trascorso dei momenti splendidi ed infine Mara Maionchi della quale ho apprezzato la grande umiltà e disponibilità (parlare con te a cena è stato illuminante!).

Abbraccio forte i miei fratelli Leo, Parme, Ema e Marco con cui si è creato un legame speciale”.