I volontari del Servizio Civile di Mercogliano incontrano Papa Francesco

I volontari del Servizio Civile di Mercogliano incontrano Papa Francesco

25 novembre 2016

Sabato 26 novembre 2016 i Volontari del Servizio Civile del Comune di Mercogliano, insieme ad altri Volontari provenienti da tutta Italia, incontreranno Papa Francesco nell’udienza riservata presso la sala Nervi in Vaticano.

L’incontro organizzato dal Vaticano e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile avverrà in occorrenza dei quindici anni dall’istituzione della legge 64 del 2001 “Istituzione del Servizio Civile Nazionale”, presso la Sala Nervi di Città del Vaticano.

Il Santo Padre in questa occasione inaugurerà l’inizio delle attività dell’anno 2016/2017, augurando a tutti i Volontari, Operatori e Responsabili un buon lavoro e portando alla luce temi e problematiche sociali che riguardano il nostro Paese e costituiscono l’impegno del Servizio Civile Nazionale, quali attività volontarie di difesa non armata della Patria e di promozione della cittadinanza attiva.

All’incontro parteciperanno complessivamente circa 7000 operatori tra cui Volontari, Operatori Locali dei Progetti e Responsabili degli Enti. I Volontari impegnati e che sono stati impegnati nei progetti di Servizio Civile del Comune di Mercogliano, entusiasti dell’invito a questa bellissima ed importante iniziativa ringraziano Papa Francesco e tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione di questa giornata di partecipazione, sensibilizzazione ed aggregazione, finalizzata a diffondere il messaggio di pace e inclusione sociale, alla base dello spirito del Servizio Civile.