Volley, Sidigas HS: sfida al vertice con Sora. L’appello ai tifosi

6 febbraio 2013

Atripalda – Tre punti per sognare, tre punti per continuare l’inarrestabile marcia verso la gloria. La Sidigas HS Pallavolo Atripalda è decisa più che mai a dare fastidio a Sora e Molfetta – il duo di testa dietro la capolista in A2 Città di Castello – per la conquista della piazza più alta (che garantirebbe il fattore del vantaggio del campo in caso di ‘quinta gara’) in vista dei playoff promozione.
Mario Scappaticcio e compagni, nell’ultimo turno, hanno sbrigato velocemente la pratica Loreto e intascato tre preziosi punti che hanno fatto risalire gli irpini al quarto posto della classifica a quota 35. E con i risultati arrivati dagli altri campi, in particolare la sconfitta di Molfetta a Brolo (3-2) e di Monza con Città di Castello (1-3), non solo la Sidigas HS ha blindato il quarto posto ma si è portata a soli due punti dalla seconda piazza.
E domenica al Pala Del Mauro arriverà proprio la Globo Banca Sora del temibile Danail Milushev, Sora che – si ricorderà – è stata ‘spettatrice’ forzata ma interessata nella sesta giornata di ritorno.

Ecco perchè una prestazione maiuscola degli uomini di Totire domenica assumerà i contorni di una duplice vittoria, per il possibile raggiungimento del secondo posto e per il prestigio del match in sè.
La società ha già rivolto l’appello ai tifosi della Pallavolo Atripalda e a tutti gli amanti del volley affinchè il Del Mauro, domenica 10 febbraio, diventi la degna cornice di una giornata da ricordare: il costo dei tagliandi d’ingresso sarà ancora di 5 euro (biglietti acquistabili oggi e venerdì, dalle ore 17 alle 19, presso la sede societaria di via Salvi ad Atripalda e domenica dalle ore 16,30 al botteghino Del Mauro).