Volley, schiacciante vittoria per la Green Volley The Marcello’s

0
127

Con una grandissima prova di squadra la Green Volley The Marcello’s ritrova la vittoria e batte Marano con il netto punteggio di 3 a 0.

La squadra atripaldese dimostra i buoni segnali mostrati a Capua contro la capolista e fa un solo boccone della squadra napoletana.

Una vittoria che fa morale e anche classifica visto che le atripaldesi agguantano in classifica Solofra e si portano ad un solo punto dal Volley Sessa e domenica a Solofra c’è lo scontro diretto per abbandonare il penultimo posto in classifica. Una partita che ha visto le atlete sabatine ben figurare con la buona prova di Rosanna Iannaccone e della palleggiatrice Giannattasio.

Ma tutto ha funzionato alla perfezione con Ruta e Gallo che hanno fatto impazzire la difesa avversaria e con Corcione che non ha sbagliato un colpo concretizzando al massimo i tuffi acrobatici del libero Zaolino. Spazio e tempo anche per l’ingresso in campo delle giovanissime Imbriglio e Salvati.
Una Green Volley The Marcello’s insomma che non ha deluso le attese e soprattutto i propri tifosi. Buona la gestione della gara di mister Matarazzo che riesce a far fronte a qualche assenza e fa sempre le scelte vincenti.

Dall’inizio si capisce che Marano non avrebbe avuto vita facile grazie al grande avvio delle ragazze atripaldesi con riescono a mettere sotto le avversarie e pronte vie sono già 4 a 0 costringendo il mister ospite a chiamare time out.

Le partenopee recuperano ma la Green non demorde e le ragazze si aiutano a vincendo riuscendo a gestire il vantaggio chiudendo il set per 25 a 21.

Stesso copione nel secondo set con le due squadre che lottano punto a punto ma le atripaldesi sembrano avere qualcosa in più e con lo stesso identico punteggio (25 a 21) riescono a portarsi sul 2 a 0.

Nel terzo set invece non c’è storia: le atripaldesi si portano con un ampio margine davanti consentendo di far ruotare le ragazze presenti al duo Spica – Matarazzo. Una vera boccata d’ossigeno per la Green Volley The Marcello’s che giocando in questo modo può dire la sua in questo campionato.