Volley, l’Acca Montella riceve Napoli. Albanese: “Ecco i nostri obiettivi”

Volley, l’Acca Montella riceve Napoli. Albanese: “Ecco i nostri obiettivi”

23 aprile 2016

Mancano tre partite alle fine della stagione regolare, l’Acca Montella si appresta a lanciare lo sprint per accaparrarsi un posto nei play off. Si viene dalla sconfitta al tie break a Santa Teresa di Riva, le siciliane sono solo un punto davanti alle altirpine. E’ piena bagarre. Domani nella palestra di Cassano il match contro il Napoli volley che ha già raggiunto l’obiettivo della permanenza in B1. La vittoria non deve sfuggire, potrebbe significare terzo posto.
Hanno parlato il tecnico Sasà Albanese e il libero Veronica Giacomel. Il caprese fa un passo indietro: “Avrei firmato per il punto a Santa Teresa, un po’ di rammarico per come è venuto. Potevamo anche vincere ma il punto ci fa restare in piena lotta play off. Sarà un testa a testa con Arzano e Santa Teresa”. Poi si proietta alla gara di domani: “ Napoli ha dato filo da torcere anche a Casal de’ Pazzi nello scorso turno, due settimane fa ha vinto al tie break contro Terracina. Le riceveremo consapevoli che sono entusiaste per aver conquistato già aritmetivcamente la salvezza, inoltre è un derby”. Sasà analizza anche la settimana di lavoro: “ Abbiamo cercato di capire i cali contro Santa Teresa, la squadra sa quali sono i nostri obiettivi e possibilità, ci vuole tranquilità e determinazione, anche per questo abbiamo fatto lavoro psicologico”.

Il libero Giacomel non nasconde che la partita di Santa Teresa ha messo in evidenza le potenzialità di Montella: “Un po’ di amaro in bocca, non ci demoralizziamo, ma un punto importante per la nostra classifica”. Bisogna guardare avanti: “Non dobbiamo sottovalutare Napoli, abbiamo lavorato su ogni particolare, c’è stata attenzione, ora non ci possono essere passi falsi. La zona play off dista un punto, ciò non ci spaventa ma ci stimola, sicuramente non ci fermeremo adesso”.

Di Lucio Ianniciello


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.

Latests News

Pescara-Avellino, le probabili formazioni

Claudio De Vito – Pescara-Avellino mette insieme la bellezza di 656

21 ottobre 2017

Scosse di terremoto in Alta Irpinia: magnitudo 1.4

Diverse scosse di terremoto sono state registrate in mattinata in

20 ottobre 2017