Volley, l’Interserinese ottiene il marchio di qualità della Fipav

Volley, l’Interserinese ottiene il marchio di qualità della Fipav

12 novembre 2017

È ufficiale, la Federazione Italiana Pallavolo ha conferito, per il biennio 2017-2018, il prestigioso riconoscimento del Marchio di Qualità per il Settore Giovanile Argento, alla Interserinese Volley.

Un ambizioso premio che tutte le società di pallavolo si prefiggono di raggiungere nel corso della stagione e che, il rigore nell’assegnazione, permette a pochi sodalizi sportivi di potersene fregiare. Quest’anno in Campania soltanto otto associazioni sportive, tra cui l’Interserinese Volley, hanno passato le restrittive selezioni, per il livello argento, della FIPAV.

La notizia arrivata al termine dell’ultimo Consiglio Federale, è stata accolta con immensa gioia nel quartier generale della società sportiva di Serino, riuscita con questo riconoscimento ad entrare nel ristrettissimo gotha delle migliori società, a livello giovanile, campane.

Il premio, infatti, viene rilasciato solo a quelle società che hanno saputo raggiungere standard sportivi e organizzativi elevatissimi nel corso degli anni e che hanno saputo investire nel settore giovanile con programmi di lungo periodo. Parametri quali professionalità dello staff dirigenziale, qualità della comunicazione e la capacità di intervenire con attività di carattere sociale sul territorio di appartenenza, sono risultati fondamentali al fine del conferimento.

Si apre bene quindi il nuovo anno sportivo per l’Interserinese Volley. Anche se non si tratta di una vittoria ottenuta sul campo, il risultato raggiunto è di grandissima rilevanza per la Scuola Regionale di Pallavolo.

Grandissima soddisfazione da parte della Dirigenza: “Siamo molto contenti. Il nostro sodalizio sportivo, da diversi anni, sta raggiungendo grandi risultati con i più giovani. I numerosi campionati svolti dalle nostre squadre Under, le manifestazioni di minivolley organizzate da tutto lo staff che hanno portato nella nostra città più di 300 bambini provenienti da tutta la Regione, l’ottimo lavoro fatto nei Centri di Avviamento dagli istruttori ed i progetti con l’Istituto Comprensivo Statale di Serino, rappresentano i diversi tasselli di una attività mirata soprattutto alla crescita umana e sportiva dei nostri ragazzi.

Il Marchio di Qualità Federale Argento è per noi la cima di un albero che ha radici profonde e radicate nel nostro territorio. Continueremo a lavorare in questo modo, i risultati raggiunti ci fanno capire che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta.

Ciò ci rendere ORGOGLIOSI del risultato e ancora una volta abbiamo dimostrato che l’Interserinese rappresenta un gioiello d’argento per tutto il territorio di Serino. Cogliamo l’occasione per ringraziare quanti ci hanno sostenuto per raggiungere questo risultato: il Comune di Serino, l’Istituto Comprensivo Statale di Serino e gli Sponsor in particolare la BBC di Serino che ci sostiene da 4 anni in tutte le iniziative”.