Volley, infrasettimanale per la Sidigas: c’è la Tonazzo Padova

29 gennaio 2013

Avellino – La Sidigas è pronta a riabbracciare il suo pubblico. Turno infrasettimanale per la quinta giornata del campionato di A2, al Del Mauro è di scena la Tonazzo Padova allenata da Schiavon e reduce dal successo per 3-1 sulla Coser Plast Matera.
Atripalda va a caccia di un risultato utile per staccare i patavini in classifica, le squadre sono divise da quattro punti. Per la Sidigas allungare la striscia di risultati utili sarebbe importante anche in prospettiva, domenica prossima trasferta a Loreto che coincide il riposo di Sora.
É bene comunque preparare una gara alla volta. Totire ed i suoi svolgono la rifinitura senza particolari intoppi. Tra le curiosità del match i 25 punti che mancano a Cazzaniga per raggiungere quota 300 in questa stagione e i 3 muri che consentirebbero a Di Marco di toccare quota 300 in carriera.
I bianconeri di Padova dovrebbero affidarsi sotto rete all’esperienza di Mattera al palleggio, al giovane Giannotti opposto che nelle ultime uscite ha preso il posto di Moretti, la coppia fisica e tecnica Salgado – Volpato al centro, bocche da fuoco Rosso e Vedovotto in banda, Balaso libero.
Tante frecce anche nella faretra di Totire per continuare a vincere e guadagnare la miglior posizione possibile in vista dei play off. Arbitrerà l’incontro la coppia umbra composta da Luca Saltalippi (Perugia) e Francesco Puletti (Perugia).