Volley, il The Marcello’s non sbaglia la prima: battuto il Caudium 3 a 1

Volley, il The Marcello’s non sbaglia la prima: battuto il Caudium 3 a 1

30 novembre 2015

Il The Marcello’s non sbaglia la prima gara di campionato e s’impone 3 a 1 a Montesarchio contro il Caudium Volley. Le ragazze allenate dall’atripaldese Domenico Ricciardi, in una partita difficile, centrano l’intera posta in palio. Buona la prova offerta dal sestetto mercoglianese che dopo aver lasciato per strada il primo set non lasciano scampo alle padroni di casa.

Il primo set è di marca Caudium che entra meglio in partita del The Marcello’s e si porta avanti, le ragazze di Ricciardi tentano una reazione ma sbagliano qualcosa di troppo e lasciano alle padroni di casa il primo set. La musica cambia nel secondo set con le ospiti che appaiono ben concentrate e lasciano le briciole alle avversarie che devono alzare bandiera bianca: 25 a 16 il parziale del set.

Terzo set all’insegna dell’equilibrio, le squadre lottano punto a punto ma il The Marcello’s Mercogliano è bravo a rimanere concentrato fino alla fine e riesce a spuntarla grazie anche alle sue infallibili cecchine. Il set si conclude ai vantaggi con il punteggio di 26 a 24. Nel quarto set invece scompare l’equilibrio e si vedono gli effettivi valori delle squadre in campo con la squadra di Ricciardi che prende un importante margine e riesce a portarlo fino alla fine. L’ultimo parziale si chiude con il punteggio di 25 a 17.

A gioire a fine gara sono le ragazze mercoglianesi che cominciano bene la loro terza avventura nel campionato provinciale di prima divisione dimostrando di potersela giocare con tutte le squadre della categoria. Siamo solo all’inizio e la squadra ha ampi margini di miglioramento. Un importante banco di prova sarà quello di domenica prossima che vedrà le atlete mercoglianesi esordire in casa contro la squadra serinese dell’Ecobuilding.