Volley, Acca Montella inarrestabile: suo il derby contro Arzano

Volley, Acca Montella inarrestabile: suo il derby contro Arzano

9 febbraio 2016

 

Quarta vittoria consecutiva per l’Acca Montella che annienta a domicilio, nel derby campano, il Luvo Barattoli Arzano con un perentorio 3-0 e si prepara al meglio per la trasferta di Sabato 13 Febbraio  contro Volleyrò Casal de’ Pazzi a Roma.

Una grande vittoria di squadra sotto il segno di coach Albanese che non sbaglia una mossa tattica.

La gara non è stata particolarmente facile per la squadra irpina. Equilibrio assoluto nel primo set: i parziali (6-8), (16-15), (20-21) con le squadre che si inseguono punto dopo punto fino al 22-21. Applausi per le giocate di Boccia e Montenegro, poi i muri delle centrali giallonere che non hanno mai permesso l’allungo: si arriva appaiati al 22-21, quando Mauriello conquista la palla set in fast di rara potenza, e l’attacco spedito fuori dalla schiacciatrice arzanese chiude il parziale dopo 28 minuti di battaglia.

Inizia il secondo set ancora con Mauriello e Piscopo a martellare. Le dinamiche di gioco sono molto simili a quelle viste nel primo set, con il primo time out tecnico a favore di Arzano sul punteggio di 4-8. Immediata la reazione dell’Acca Montella grazie alle giocate di Angelelli che è precisa negli appoggi per Boccia e Piscopo, si arriva così al sorpasso (16-15). Equilibrio e belle giocate tra le due compagini che lottano fino all’ultimo onorando il derby campano con grande intensità. Il set si conclude a favore delle padroni di casa sul punteggio di 25-21.

Nel terzo set non c’è praticamente storia. L’Acca Montella domina la parte iniziale proponendo un gioco concreto, con sprazzi di spettacolo puro per il pubblico, che apprezza e applaude a scena aperta le sue beniamine. Al secondo time out tecnico le ragazze di Albanese si portano sul 16-8 ipotecando la vittoria. Finisce 25-16 un set mai in discussione, gran cuore e ottima pallavolo per le nostre atlete.

Ora testa alla prossima sfida di campionato. Si ritorna in campo