Voglia di cinema? Ecco i film del week end ad Avellino e provincia

0
256
Margherita Buy e Sabrina Ferilli
Margherita Buy e Sabrina Ferilli

Dalla storia d’amore lesbo alla fantascienza, dalla commedia italiana al thriller, ecco 8 film al cinema per tutti i gusti. Tante le pellicole in uscita a inizio ottobre nelle maggiori sale cinematografiche di Avellino e provincia.

L’arrivo dell’autunno decreta definitivamente il ritorno nelle sale cinematografiche, occasione per trascorrere una tranquilla serata fresca o piovosa oppure come variante all’uscita gastronomica del weekend.

Anche perché è questo il periodo in cui iniziano a uscire le pellicole più attese per grandi e bambini.

  1. Da giovedì 1 ottobre 2015 arriva il nuovo film con protagonista Matt Damon, “Sopravvissuto – The Martian”. La pellicola fantascientifica firmata Ridley Scott (“Alien”, “Blade Runner”, “Thelma & Louise”, “Il gladiatore”) narra di una missione aerospaziale sul suolo di Marte che, a seguito di una tempesta, torna sulla Terra lasciando il botanico Watney, creduto morto, sul pianeta rosso. Nonostante l’impatto, però, il protagonista è ancora vivo e cercherà di prolungare la sua sopravvivenza su Marte mentre la Nasa farà di tutto per ricondurlo a casa.
  2. Si cambia decisamente registro con la commedia sentimentale americana “APPuntamento con l’@more”, di Max Nichols, che racconta di due ragazzi conosciutisi su un sito di incontri i quali restano bloccati nell’appartamento di lui a causa di una bufera di neve. Dopo l’avventura di una notte ne scaturiranno delusioni e sorprese.
  3. Molto pubblicizzato e decisamente atteso “Io e lei” di Maria Sole Tognazzi con protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli. Storia di una coppia omosessuale raccontata senza stereotipi. Una relazione che, nonostante la sua solidità, si incrina quando nella vita di una delle due protagoniste torna una figura del passato a mettere in evidenza alcune debolezze.
  4. Ancora dall’1 ottobre 2015 un’altra produzione italiana, “Padri e figlie” di Gabriele Muccino con stelle internazionali come Russell Crowe, Amanda Seyfried e Diane Kruger. Il protagonista, grande scrittore con seri problemi psichiatrici, rimane vedevo con una figlia piccola la quale viene affidata alla zia. Dopo 25 anni la ritroveremo giovane donna, divenuta assistente sociale ma con una vita privata molto instabile a causa del rifiuto a instaurare una relazione duratura con un uomo dovuta principalmente all’assenza del padre che aveva tanto amato.
  5. C’è poi “Straight Outta Compton” , di F. Gary Gray, storia biografica del gruppo gangsta rap N.W.A. che ha rivoluzionato la musica e la cultura pop dicendo la verità sulla vita di un quartiere difficile quanto povero della California.
  6. Da giovedì esce anche la commedia italiana “A Napoli non piove mai” di e con Sergio Assisi. La trama racconta le storie di tre protagonisti Barnaba, Jacopo e Sonia, e di un quarto molto speciale: la città di Napoli, con i suoi stereotipi e un’umanità fatta di mille sfaccettature, colori ed emozioni.
  7. Dopo queste prime pellicole sono ancora tanti i film in uscita nell’arco del mese di ottobre. Tra i più intriganti, a partire dall’8 ottobre, troviamo un film di animazione sicuramente gradito ai più piccoli, “Hotel Transylvania 2”, secondo capitolo di “Hotel Transylvania” con le voci di Mel Brooks, Adam Sandler e Selena Gomez a raccontare le nuove avventure del Conte Dracula and Co.
  8. E poi il thriller “Black Mass – L’ultimo gangster”, di Scott Cooper, l’ultima fatica di Johnny Depp che interpreta Jimmy Bulger, un criminale di Boston rispettato e amato, specialmente da John Connolly, agente dell’FBI. Sarà proprio lui a proporgli di divenire suo informatore, così da poter fare carriera e in cambio gli consentirà di agire indisturbato.

Ad Avellino e provincia tutti i film di ultima uscita sono usufruibili nelle multisale presenti sul territorio.

Tra le maggiori ci sono il Cinema Partenio, proprio nel cuore di Avellino, il Movieplex, poco distante dal centro con una multisala molto fornita e piena di servizi, o ancora il Cinema Carmen di Mirabella Eclano o il Cinema Nuovo di Lioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here