Visciano Bike Marathon, conto alla rovescia quasi terminato per la terza edizione

0
136

Il meglio del ciclismo fuoristrada campano e del Sud Italia è pronto a darsi appuntamento alla Visciano Bike Marathon domenica 26 marzo.

Visciano gode di una posizione invidiabile perchè posto in zona collinare con abbondante vegetazione, a 340 sul livello del mare con un ambiente ancora salubre e fresco specie nei mesi estivi.

La manifestazione nasce dalla passione e dalla idea di alcuni amici appassionati di mountain bike (che fanno capo ad oggi alla società organizzatrice dell’Asd Visciano Mtb) che fino a qualche anno fa si chiedevano il perché nel Sud Italia non si facevano manifestazioni di grande richiamo nell’ambito del  ciclismo fuoristrada.

La marathon di 71 chilometri, la granfondo di 37 chilometri e lo short di 18 chilometri interessano non solo Visciano ma anche i territori limitrofi di Casamarciano, Baiano, Mugnano del Cardinale, Avella, Sperone, San Paolo Bel Sito, Liveri, Nola, Marzano di Nola, Pago del Vallo di Lauro, Taurano, Lauro, Monteforte Irpino, Tufino.

Quasi tutto il percorso è prevalentemente sterrato tranne qualche tratto in asfalto con partenza (alle 9:00) e arrivo in comune presso Corso del Carpine a Visciano. Per motivi organizzativi non è prevista la partecipazione alla gara con le e-bike.

La verifica tessere, la consegna del numero e del pacco gara potranno essere effettuati presso il Centro Servizi del comune di Visciano in Via Libero Bovio (sede del consiglio comunale) sabato 25 marzo (dalle 15:00 alle 20:00) e domenica 26 (dalle 7:00 alle 8:30). Fino a giovedì 23 marzo iscrizioni consentite alla quota di 25 euro per poi riaprirsi la mattina della gara a 30 euro. Alle quote indicate vanno aggiunti 2 euro per noleggio chip da pagare in loco al ritiro del numero di gara.

In questi giorni sono stati davvero tanti gli sforzi profusi dal comitato organizzatore affinchè possano essere ripagati da un’ampia partecipazione e da uno spettacolo sportivo in grande stile, forte dalla grande passione per il ciclismo fuoristrada che è parte integrante dell’Asd Visciano Mtb.

Il sito di riferimento per essere informati su tutto ciò che riguarda l’organizzazione di questo evento è www.viscianomtb.it ed anche http://www.mtbonline.it/Evento/1586 nei quali sono contenute le info principali relative a modalità di iscrizione, premiazioni, griglie, classifiche e cancello orario.